sabato, Dicembre 28, 2024
Cultura

“Quattro Ristoranti” fa tappa a Cerignola: l’omaggio di Alessandro Borghese


Cerignola ha avuto il piacere di ospitare uno dei volti più amati della cucina in TV, lo chef Alessandro Borghese, in occasione di una nuova puntata del format “Quattro Ristoranti”. Questa volta, la gara ha visto sfidarsi quattro ristoranti in rappresentanza di altrettante regioni italiane: Liguria, Emilia Romagna, Piemonte e, naturalmente, la Puglia, con un locale proprio di Cerignola a competere per il titolo di migliore.

Borghese, conosciuto per la sua passione nel raccontare e vivere l’esperienza culinaria, ha condiviso sui social un post che ha subito catturato l’attenzione dei fan con una foto davanti al Duomo di Cerignola, simbolo della città, con un messaggio carico di emozione.

“La cicogna viene dal cielo e salva i campi di grano, lo Stemma, blu e giallo, della città di Cerignola, rappresenta molto bene la realtà di un territorio veramente grande, così esteso da essere il terzo comune d’Italia e il primo del Meridione. Qualcuno all’orecchio mi ha sussurrato, “un ettaro per abitante!” Ma ci sta! Cerignola – scrive lo chef sui social- deriva da Cerere la dea romana dell’agricoltura, delle messi, qui controllava la natura, i raccolti. Ancora oggi, il Piano delle Fosse, le Masserie, il Museo del Grano, raccontano una storia antica, ricca di amore e passione per il proprio lavoro e il proprio territorio che si conferma uno dei fiori all’occhiello nel settore agroalimentare italiano.”

Lo chef ha trasmesso la sua ammirazione per l’accoglienza ricevuta e per il patrimonio gastronomico pugliese, rappresentata da un ristorante di Cerignola, che avrà l’occasione di esprimere la sua autenticità e di confrontarsi con sapori e tradizioni del Nord Italia.

Per i dettagli c’è da attendere la messa in onda della puntata e, come direbbe Borghese, “nulla è ancora deciso… manca solo il mio voto!”.

Domenico Ziro


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Cerimerda sempre e per sempre
1 mese fa

Borghese ha fatto i compiti durante il tragitto da casa a Cerignola, fa piacere, un professionista.
Purtroppo o per fortuna non gli è stata presentata la parte nera della Luna…e meno male che non gli hanno rubato il Van!!

Fogg fugg sche skif
1 mese fa

Detto da un rancoroso invidioso che è stato umuliato insieme con la sua citta allo sfascio,non fa testo. Ma a te rimane la tua citta ,ultima in italia.

2
0
Commenta questo articolox