giovedì, Gennaio 2, 2025
Politica

Teknoservice parte con due nuove assunzioni: ecco di chi si tratta


Due nuove assunzioni in Teknoservice, a tempo determinato, pescate da quel gruppo di lavoratori che, nell’avvicendamento con Tekra, ha mostrato di non avere i requisiti minimi per essere assorbiti dalla nuova ditta. È questa la nuova scelta dell’azienda che si occupa della raccolta dei rifiuti tra Cerignola e i Reali Siti con un appalto da 108 milioni di euro.

A qualche settimana dalla scadenza del contratto, la Tekra decise di assumere 7 persone a tempo indeterminato. Con l’ingresso di Teknoservice ci si aspettava che anche gli ultimi arrivati fossero assorbiti tramite la clausola di salvaguardia. Ma questi lavoratori non avevano lavorato per il minimo tempo richiesto per essere assorbiti. Risultato: a casa.

Motivo per cui in più riprese gli addetti alla pulizia esclusi si sono più volte recati in Comune per chiedere spiegazioni all’assessore Maria Dibisceglia (nonostante un assessore all’ambiente preposto e il sindaco che detiene la Presidenza del Consorzio, l’unico che può interloquire per le faccende di Teknoservice). La Teknoservice avrebbe fatto sapere, nei mesi addietro, di essere pronta ad assorbire le sette unità “non aventi diritto” a fronte di una corresponsione di denaro ulteriore di 240 Mila euro a valere appunto sul contratto già sottoscritto.

Non si sa come si siano evolute le vicende tra la pubblica amministrazione e la ditta privata (forse Dibisceglia potrebbe raccontarlo pubblicamente): ad oggi arrivano le due assunzioni a tempo determinato. Più in generale, è un momento drammatico per la Teknoservice, che proprio sulle assunzioni, nel napoletano, è finita in una brutta storia che fino ad ora fa contare oltre 50 indagati.

Michele Cirulli


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Sotto il 65
1 mese fa

Nel frattempo la città, dal mese di aprile, non ha più alcun dato pubblico sulla differenziata.

All’osservatorio regionale sui rifiuti è, praticamente, un anno che non si hanno dati.

Quest’anno ho il vago sospetto che torneremo a scendere sotto la quota minima di differenziata del 65%.

Dragon Pall
1 mese fa

Ma quindi questa amministrazione è collusa quanto l’amministrazione Metta ? E come mai loro non vengono indagati ?
Sarà la potentissima aura del Giudice ?
Il nostro Crill

Oh!
1 mese fa

Pulite questo benedetto paese

Ladri di VOTO!!!!
1 mese fa

Si alle Assunzioni e a raccomandati tra ditta dei rifiuti e vigili urbani e stiamo nella merda!!! Vigili urbani nascosti nel Comune, ed è uno SCHIFO!!! Tra controlli e nell’inquinamento di rifiuti abbandonati in tutta Cerignola, e in tanto la gente paga!!!!

4
0
Commenta questo articolox