“Ho visto Gennaro a Ravenna”: pista concreta o semplice mitomane?
“Gennaro l’ho visto alla stazione di Ravenna con amiche e amici. Sono una ragazza di Ravenna e stava in un ristorante”. La segnalazione ha fatto il giro del web fino a interessare i carabinieri di Cerignola, che in queste ore stanno approfondendo quanto scritto su un pagina social da un utente anonimo che sostiene di aver visto Gennaro Fiscarelli, il 32enne cerignolano scomparso lo scorso 5 ottobre, in un attività commerciale dell’Emilia Romagna.
Il profilo è- molto probabilmente- un “fake”, ma in questi va valutata l’attendibilità del contenuto più che l’identità di chi lo ha scritto. I familiari di Fiscarelli negano che Gennaro possa aver avuto amicizie a Ravenna o che avesse mai palesato l’idea di un trasferimento imminente.
Tra l’altro, vi sono state delle conversazioni tra Giuseppina Di Biase, madre di Gennaro, e l’utente che sostiene di aver visto Fiscarelli a Ravenna: i dialoghi sono stati consegnati alle forze dell’ordine, anche se durante il colloquio virtuale non sono emersi ulteriori dettagli, ma solamente vaghe e deboli ricostruzioni senza prove.
Circostanza, questa, che fa propendere la famiglia Fiscarelli verso l’ipotesi che più che un segnalatore si tratti di un mitomane o, peggio ancora, di uno scherzo di pessimo gusto. In ogni caso, le indagini proseguono anche su questo aspetto.
Michele Cirulli
Ci sono spesso malati mentali che si divertono alle spalle e alle sofferenze d’altra gente, purtroppo bisogna sopportare anche queste menti vaghe.
Come si fa ad essere così malati? Non prendete in giro la signora e ditele la verità! Costituitevi! Help situazione assurda!
costituitevi????