Bonito attacca i commercianti, il “sottoposto” e dice che la città è pulita
Animi tesi tra i commercianti e l’amministrazione comunale di Cerignola. Pomo della discordia: pista ciclabile, ma più che altro i rifiuti. Perché nell’incontro tenutosi lunedì tra i negozianti del Corso e il primo cittadino sono volati paroloni quando un esercente ha fatto notare le condizioni di sporcizia in città. Un rimprovero che Francesco Bonito non ha gradito dando in escandescenze, tanto da imprecare perfino contro un suo collaboratore, che lui stesso ha definito pubblicamente “sottoposto” prima di avvertire un piccolo malore.
I lavori per la pista ciclabile proseguono. Da parte loro, alcuni commercianti pretendono posti auto e strisce blu per invogliare il commercio; dall’altra parte l’Amministrazione prevede di spostare in altra zona (dove?) gli stalli di Corso Roma e Corso Gramsci.
Perfino una ciclabile diventa materia per divisioni, visto che non sono state spiegate alla città – e di conseguenza ai commercianti- né tempistiche né modalità di intervento.
Il solito dolorino
Quanto dobbiamo aspettare ancora?
Corso Roma deve essere esclusivamente e perennemente pedonale almeno dalla villa al convento! La pista ciclabile non deve passarci!!! Deve aggirare villa e convento!!
Pista ciclabile a Cerignola?
Verra’ usata, come viene definita “pista”, per far sfrecciare al suo interno motocicli e monopattini elettrici.
Poi vedrete.
La pista ciclabile è di per sé una cosa buona ma non a cerimerda. Per avere una pista ciclabile che attraversa strade ad alta intensità di traffico bisogna prima educare le bestie ( uomini e donne) al rispetto dei ciclabili e solo dopo pensare di fare una pista ciclabile. Ci saranno problemi ed investimenti, la pista verrà ignorata e si parcheggerà nei tratti aperti della pista mettendo 4 frecce. I vigili avranno un compito arduo..multe a centinaia e gran caos. Cerimerda ha bisogno non della ciclabile ma di una bella e sana DITTATURA REPRESSIVA CON FINALITÀ EDUCATIVA PER TUTTI, NESSUNO… Leggi il resto »
Ma il ghiottone che mette i tavolini nella pista ciclabile e regolare