Pista ciclabile, rinviato tutto a martedì: cosa è successo in consiglio
“Il consiglio comunale monotematico richiesto dall’opposizione si terrà martedì 19 novembre alle ore 16:00” ha annunciato il presidente del consiglio comunale, Sabina Ditommaso, in risposta alla protesta organizzata dai commercianti di Cerignola, presenti in massa alla seduta del consiglio comunale di oggi, venerdì 15 novembre.
I commercianti, tramite un loro rappresentante, hanno cercato di esprimere le ragioni della loro protesta. La seduta di oggi però si è conclusa con un nulla di fatto. Nulla di fatto perché secondo il regolamento, un consiglio comunale ordinario come quello di oggi non prevede interventi del pubblico. La giunta e parte della maggioranza hanno proposto di far proseguire regolarmente il consiglio, “sbrigandolo” per poi consentire ai commercianti di intervenire al termine della seduta. Dall’opposizione e da Sforza, è invece arrivata la richiesta di sospendere temporaneamente il consiglio stesso permettendo al rappresentante dei commercianti di esprimersi.
Ma nel mentre, tra il pubblico qualcuno é andato addirittura in veementi escandescenze nei confronti del consigliere comunale Mansi. I commercianti lì presenti ovviamente non erano presenti sul posto di lavoro, e si sono visti costretti ad accettare un rinvio della discussione al consiglio monotematico del 19 novembre.
Giuseppe Bellapianta