Altri 2 anziani feriti sul cantiere ciclabile (dove anche i vigili hanno difficoltà )
Il cantiere a cielo aperto della pista ciclabile continua a mietere “vittime” senza sosta. Oggi, lunedì 18 novembre, sono ben due le persone a cui è toccata la stessa sorte. Un uomo anziano, nella tarda mattinata, mentre attraversava la strada in prossimità della Tabaccheria di Corso Roma, è inciampato sul cordolo, cadendo a terra direttamente sul manto stradale.
L’accaduto ha messo in evidenza il problema di viabilità del corso di Cerignola a causa del cantiere della pista ciclabile. L’ambulanza, arrivata da Generale Dabormida, ha causato un ulteriore intasamento del traffico cittadino. Successivamente è intervenuta la polizia locale, che ha dovuto parcheggiare sulla pista per documentare l’accaduto. Sul posto molti passanti si sono espressi riguardo alla discussa pista ciclabile.
Nel mezzo del dibattito cittadino, c’è chi giura di aver avvistato addirittura il Sindaco, passato senza fermarsi in macchina, mentre il traffico su Corso Roma riprendeva a scorrere dopo il tilt generato dai soccorsi in sosta.
Un secondo incidente è avvenuto nel tardo pomeriggio, alle 18:30, su Corso Aldo Moro, nei pressi del Convento. Una donna anziana, attraversando la strada è caduta riportando delle ferite; sul luogo della caduta è stata trovata addirittura una pozza di sangue. Il passaggio dei pedoni su tutto il corso sta diventando sempre più insidioso. Questi incidenti si aggiungono agli otto già riportati da Marchiodoc.it nei giorni scorsi.
La causa sembra essere una mancata delimitazione di un cantiere a cielo aperto, che non solo ostacola i parcheggi, ormai non più a strisce blu, ma rende pericoloso anche l’attraversamento pedonale. Questo problema si sta trasformando in una questione sempre più seria, nel silenzio delle istituzioni.
Giuseppe Bellapianta
Solo macchiette.Tanta gente che osserva, ma nessuno è chinato sul malcapitato
Che difficoltà hanno i vigili?
Be se anche i vigili sono costretti a parcheggiare DENTRO la pista ciclabile per espletare il loro servizio allora qualche piccolissimissima difficoltà esiste o no?
Potevano benissimo parcheggiare sulla carreggiata dedicata alle auto visto che c’ é spazio per fare passare DUE auto o no?