giovedì, Gennaio 9, 2025
Cronaca

Furti d’auto e insicurezza diffusa: il caso arriva al tavolo del Ministro dell’Interno

Furti d'auto e insicurezza diffusa: il caso arriva al tavolo del Ministro dell'Interno

“Nella città di Foggia e in tutta la sua provincia si sta assistendo ad una impressionante escalation di episodi di criminalità e di vandalismo, che minacciano la sicurezza dei cittadini e del territorio. Quella di Foggia è risultata la provincia meno sicura della Puglia nella classifica annuale stilata dal quotidiano “Il Sole 24 Ore”, funestata dalla presenza di una criminalità organizzata violenta, riconosciuta come emergenza nazionale”. Così il deputato di Forza Italia, Giandiego Gatta, torna a parlare dell’emergenza sicurezza nella provincia di Foggia, ultima in Italia secondo gli indicatori sulla qualità della vita.

“Tra i vari episodi criminosi nelle ultime settimane si sono moltiplicati esponenzialmente I furti delle autovetture, vera e propria piaga per i cittadini di Capitanata. Ho presentato quindi una interrogazione al ministro dell’Interno, Matteo Piantedosi, evidenziando la necessità di intervenire urgentemente con strumenti di contrasto più incisivi. Ho chiesto al Ministro quali iniziative intenda adottare “al fine di tutelare la sicurezza della cittadinanza e garantire la legalità sul territorio”, “attraverso il potenziamento dei servizi, e dei relativi organici, di prevenzione e di controllo territoriale e di tutela dell’ordine e della sicurezza pubblica” e “attraverso l’operato delle Forze dell’Ordine nell’esercitare un’azione deterrente efficace e tempestiva nei confronti di una delinquenza sempre più aggressiva ed invasiva”. La sicurezza dei cittadini è e deve essere una nostra assoluta priorità”.

Lo scrive in una nota Giandiego Gatta, deputato pugliese di Forza Italia.


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
e dall!!!
1 mese fa

Niente, nulla, niet! questo accadrà, che sia Piantedosi o men che meno se ci fosse la sinistra al governo, anzi, li giustificherebbe con la mancanza di lavoro visto l’andazzo di questa sinistra delirante.
La sola cosa da fare per chi può e’ andare via o acquistare un’auto da pochissime migliaia di euro e sperare che non rubino anche quella.
Il resto è aria fritta.

Parole,parole,parole!
1 mese fa

Quindi?

e dall!!!
1 mese fa

Quindi rileggi e trai le ovvie conclusioni, non pare impresa difficile, che dici?

Quindi?
1 mese fa
Reply to  e dall!!!

Parole,parole, parole!

4
0
Commenta questo articolox