Don Ignazio dopo l’aggressione: “Ho avuto paura. Qui molto degrado”
“Ho avuto paura”. Con queste parole don Ignazio Pedone racconta a TgCom gli attimi dell’aggressione subita due settimane fa nella parrocchia di Buon Consiglio, quando un immigrato ubriaco e violento gli si è presentato davanti. “Mi diceva di non aver paura della polizia e dei carabinieri che avevo appena chiamato e che sarebbe rimasto lì piantato sulla sedia fino a quando non gli avessi dato i soldi”, racconta il parroco. Per fortuna i ragazzi dell’oratorio sono riusciti a fare subito l’allarme e ad attivare i soccorsi.
“È una persona che conosco, spesso ha molestato le signore anziane che quotidianamente vengono a messa”, racconta don Ignazio rimarcando il degrado della situazione in zona. Il campetto della Chiesa è ormai appannaggio dei migranti che ci sversano rifiuti, soprattutto bottiglie in vetro. A pochi metri da lì, l’accampamento abusivo degli stagionali.
“E Nessuno fa niente, il Comune di Cerignola, tra Sindaco e assessori inesistenti iniziando dalla Dibisceglie e Cicolella, parlano, ma di cosa!! Queste sono le cose urgenti da impegnarsi nei controlli, il fenomeno è in crescente aumento quando inizierete a fare i fatti in questa Città dimenticata iniziando da voi che siete le istituzioni — inviate a sentire cazzate sui social dei vostri litigi — cosa che ad una percentuale di gente non gli frega più di tanto, la gente vi ha votato per un cambiamento della Città non affossarla in questo modo c’è uno sperpero di denaro di tutti… Leggi il resto »
Bisognerebbe prendere la Shlein, Bonelli, la ….. della Salis, la Boldrini e portarli a vedere cosa fanno gli immigrati.
Fanno finta di non sapere e di non vedere…
IPOCRITI!!