mercoledì, Gennaio 22, 2025
Politica

Dibisceglia difende il sindaco, ma fa altre due gaffes (non sa nemmeno dove sia Tre Titoli)


Non bastava la figura pessima del sindaco a Mediaset, difesa soltanto dal Partito Democratico, ma ora ci si mette pure la vicesindaca Maria Dibisceglia che dice “bene ha fatto il sindaco” a reagire in quella maniera scomposta e maleducata visto che la giornalista “ha paragonato Cerignola al Burundi”. In realtà la giornalista testualmente ha detto: “Abbiamo fatto un giro nei campi (di migranti, ndr) e sembra il Burundi”. Ma non solo, Dibisceglia, oltre a spiega che i fondi sono bloccati dal Governo, si esibisce in una descrizione dei campi dimostrando di non conoscerli: “Quelle immagini sono girate a Borgo Mezzanone”. Falso. Solo una parte delle immagini sono di Borgo Mezzanone, mentre la maggior parte delle interviste, compresa la signora africana che tenta di prendere un sasso per lanciarlo contro la troupe, è palesemente fatta a Borgo Tre titoli, ma la Dibisceglia non lo sa.  

“Nel tardo pomeriggio di ieri, il Pd (da notare solo il Pd) ha fatto un po’ di tenerezza nel voler difendere a tutti i costi il loro Sindaco, Francesco Bonito. Il segretario cittadino, dimenticandosi di essere il partito dei diritti degli immigrati ha sostenuto che Burundi fosse un insulto e non un Paese africano. Come se da oggi dire Germania o Francia possa essere considerato una diffamazione”, dice Carlo Dercole di Forza Italia.

“Ma il meglio di sè l’ha dato il vicesindaco, Maria Dibisceglie. In un video sostiene che il sindaco abbia fatto bene ad insultare  (lui sì che lo ha fatto) la giornalista (donna) ed a non ospitarla nemmeno in Comune per una civile intervista. Ma è andata oltre; ha evidenziato di non saper riconoscere nemmeno parte del territorio che amministra. Poiché Letizia Modico è andata a Tre Titoli, non solo a Borgo Mezzanone e dal video è evidente”.

“Però una nota positiva del suo intervento c’è: Cerignola finalmente si è accorta di avere un Vicesindaco. La Dibisceglia ha finalmente abbandonato la tua tattica di nascondersi dietro le figuracce del suo Sindaco. Speriamo che non sia stato un singolo episodio. Francesco Bonito non è in grado di fare il Sindaco della nostra città e lo dimostra ogni giorno, in ogni occasione. È ora che questa maggioranza lo riconosca pubblicamente e non solo privatamente tra le loro chat”, conclude Dercole.

Anche Nicola Netti (FDI) replica a Dibisceglia: “Maria Dibisceglia è uscita dopo aver usato Bonito come parafulmini. La giornalista non ha mai detto che Cerignola è come il Burundi, ma che le situazioni delle tendopoli sono come il Burundi. Ma fanno finta di non capire”.

“Dibisceglia non si indigna dell’insulto che il sindaco ha fatto a un’altra donna. Proprio loro di sinistra si indignano per essere paragonati a un paese africano, posto che il paragone nemmeno vi è stato. Le immagini ritraevano Tre Titoli e questo significa che loro, gli amministratori, non sanno nemmeno dove si trovino i campi e non conoscono la materia. La giornalista non deve offendersi: è un modus operandi del sindaco, abituato a offendere tutti”.


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Quelli che ben pensano
1 mese fa

Fermo restando la disapprovazione per l’ipocrisia di quelli che si dichiarano di sinistra e per la mediocrità del nostro governo cittadino che deve dimettersi e andare a casa il prima possibile, concordo nel fatto che la giornalista ha parlato erroneamente di Cerignola , paragonandola la Burundi, e non di borgate nelle campagne più o meno vicine a Cerignola. Senza nulla togliere al Burundi , in quasi tutta l’Africa lo stile di vita delle persone è simile a quello che fanno vedere nel video girato nelle nostre campagne e non è sicuramente paragonabile al nostro.. anzi qui da noi in campagna… Leggi il resto »

tonin
1 mese fa

dimissioni subito. Ormai sono comiche ogni volta che aprono bocca

Addapassalanuttata
1 mese fa

Ma hanno fatto i conti con il ritorno sulla scena della Zia…?

Aldo
1 mese fa

La di Bisceglia se si dimette fa più bella figura!! Incompetente!!

4
0
Commenta questo articolox