venerdì, Gennaio 24, 2025
Sport

Prova di carattere dell’Audace e la vetta ora è a soli tre punti


Il Cerignola espugna l’ostico campo del latino, di corto muso, trionfando con un secco 0-1. Con questa vittoria,gli uomini di Raffaele, consolidano il terzo posto e restano agganciate per la corsa al primo posto, a soli tre punti di distanza . Il match nel primo tempo è privo di emozioni, una partita con ritmi bassi e povero di occasioni pericolose, sia da una parte che dall’ altra.

Nella ripresa i gialloblù scendono in campo con un appiglio decisamente diverso e , infatti al 46 sfiorano il vantaggio con un diagonale di Paolucci, ben servito da Salvemini in profondità , che sibila il palo dopo il grande intervento di Zaccchi. Al 53′ questa volta è Salvemini che ci prova con un tiro dall’ interno dell’ area, ma viene neutralizzato dal portiere avversario.

Al 63′ lancio preciso di Capomaggio sulla corsa di Russo che controlla, crossa in area , la difesa non libera e Paolucci davanti al portiere non sbaglia , siglando la rete del vantaggio per la compagine ofantina. L’Audace non si accontenta e cerca il 2 -0, sempre sugli sviluppi di cross, ma dalla corsia opposta con Tentardini che pesca in area Tascone che va vicinissimo al raddoppio, la palla termina di poco a lato.

Il Latina prova a reagire, ma senza mai dare l’impressione di poter realmente impensierire la retroguardia pugliese. Dopo quattro minuti di recupero, il triplice fischio sancisce la vittoria di misura del Cerignola.

Latina Calcio 1932 (4-2-3-1): Zacchi, Ercolano, Vona E., Di Renzo (85’ Berman), Di Livio (K) (85’ Ciko), Ndoj, Crecco, Addessi (90’ Di Giovannantonio), Cittadino, Bocic (85’ Riccardi) Improta. A disp: Cardinali, Basti, Marenco, Saccani, Segat, De Marchi, Scravaglieri. All.: Boscaglia

Audace Cerignola (4-4-2): Greco, Russo, Capomaggio, Visentin, Tascone (90’ Sainz Maza), Salvemini, Bianchini, Paolucci, Jallow (62’ Ruggiero), Tentardini (85’ Romano), Martinelli. A disp: Saracco, Fares, Parigini, Faggioli, Velasquez, Lorusso, Iurilli, Gagliano, Carrozza, Di Dio. All.: Raffaele

Arbitro: D’Eusanio Francesco di Faenza. Assistenti: Palla Junior Antonio di Catania e Singh Daljit di Macerata. Quarto uomo: Di Mario Leonardo di Ciampino.

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox