domenica, Gennaio 5, 2025
Cultura

Dopo 10 anni la fumetteria Arkham sospende le attività: “Un viaggio stupendo”


Dieci anni di fumetti, di storie, di una comunità silenziosa ma allo stesso tempo numerosa arrivata al giro di boa. Di certo si chiude una parentesi importante, tanto che le attività della Arkham Comics and Games di via Fanfulla a Cerignola saranno momentaneamente sospese. Fondata dieci anni fa da Giuseppe Serra, la fumetteria, l’unica presente a Cerignola, porta però a casa più successi che amarezza.

“Sono stati 10 anni stupendi, e questo è solo grazie a tutti voi. Mai avrei pensato di arrivare fino a oggi; quando ho aperto per la prima volta le porte della fumetteria, avrei scommesso di durare al massimo un anno, e invece ne sono passati ben 10! Siamo stati la primissima e unica fumetteria a Cerignola, e stento ancora a crederci. È stato solo merito vostro, che avete supportato e creduto in questa realtà”, dice Giuseppe Serra, affidando le sue emozioni ad un lungo post sui social network.

“Siamo cresciuti insieme: io – prosegue- ho iniziato quest’avventura a 21 anni, poco più che un ragazzo, e oggi ne ho 31, un adulto a tutti gli effetti. Molti di voi, all’epoca, erano studenti e oggi sono professionisti; altri, che erano poco più che adolescenti, ora sono addirittura genitori! Abbiamo fatto tutti un bel cammino, e anche se le cose non sempre vanno come vorremmo, rimane comunque lo stupendo viaggio che abbiamo condiviso”.

Negli anni, Arkham è stato il luogo dove centinaia di ragazzi cerignolani e non hanno potuto alimentare la propria passione per il mondo nerd, e soprattutto “è stato il punto di partenza per tantissime nuove amicizie. Anche io ho stretto legami profondi, amicizie che resteranno, nonostante tutto”, dice il titolare.

Non tutto è perduto, anzi. Giuseppe rassicura: “Questo, però, non è un addio, ma un arrivederci. Ho solo bisogno di un po’ di tempo per riposare e riorganizzarmi. Quindi non disperiamoci: avremo di nuovo un posto dove incontrarci e condividere le nostre passioni, è solo questione di tempo. Ringrazio di cuore tutti per tutto quello che hanno fatto per Arkham e, soprattutto, ringrazio tutti in anticipo per la comprensione che avranno. È stato un viaggio fantastico”.


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
quelli che ben pensano
3 giorni fa

Buon lavoro e Buona fortuna. Spero tu avvi un nuovo progetto culturale quanto prima. Cerignola ha bisogno di persone come te.

Cowboy Bebop
2 giorni fa

Non mollare. Piuttosto valuta di organizzare serate, eventi o presentazioni a tema. Anche gare di cosplaying e tornei di giochi di societá. Vedrai che continuerai l’attività per altri 20 anni così.

2
0
Commenta questo articolox