Due colpi di mercato e tante aspettative : così inizia l’anno in casa Audace
Il 2025 si apre con grandi novità per l’Audace Cerignola, che si prepara ad affrontare la seconda parte di stagione con due colpi di mercato già ufficiali. La società gialloblù ha messo a segno gli acquisti di Giovanni Volpe, talentuosa ala sinistra classe 2002, e di Ismail Achik, esterno offensivo marocchino classe 2000.
Due innesti di qualità che puntano a rafforzare la rosa e a proiettare la squadra verso traguardi sempre più ambiziosi. Giovanni Volpe, ala sinistra classe 2002, di proprietà del Catanzaro ha avuto poco spazio in Serie B, trovando maggiore continuità in Serie C con il Potenza, dove ha collezionato 129 presenze, 11 gol e 5 assist, dimostrando di avere tutte le qualità per fare la differenza nel campionato cadetto. .
La velocità, la capacità di dribbling e la visione di gioco potrebbero aggiungere una dimensione interessante alla squadra di mister Raffaele, portando freschezza e qualità sulle corsie laterali. Nonostante il mercato fosse inizialmente incentrato principalmente su Volpe, è ufficiale anche l’arrivo di Ismail Achik. Il talento marocchino classe 2000, di proprietà del Bari, arriva al Cerignola in prestito fino alla fine della stagione.
Già noto nell’ambiente calcistico cerignolano per le sue prestazioni di alto livello in passato, Achik rappresenta un altro importante rinforzo per il reparto offensivo della squadra gialloblù. Malgrado una stagione difficile all’Ascoli, con sole 6 presenze, Achik potrebbe rilanciarsi con il Cerignola, portando qualità e imprevedibilità alla manovra offensiva.
Sul taccuino dei dirigenti della squadra ofantina c’è anche il nome di Claudio Manzi, difensore centrale classe 2000. Cresciuto nelle giovanili del Napoli, con cui ha avuto l’opportunità di debuttare in Youth League, Manzi ha accumulato esperienza significativa in Serie C, militando in squadre come Fermana, Turris e, più recentemente, Virtus Entella. Con 126 presenze all’attivo, il giovane difensore ha dimostrato di essere un elemento solido nella linea arretrata, capace di offrire qualità e affidabilità, mentre la sua conoscenza del campionato potrebbe permettergli di adattarsi rapidamente anche in nuove realtà.
I colpi Giovanni Volpe e Ismail Achik rappresentano i primi tasselli di una campagna di rafforzamento mirata a dare nuovo slancio a una squadra che vuole essere protagonista in Serie C e non solo.
Domenico Ziro