Ospedale Tatarella al collasso: “Bisogna dichiarare lo stato di emergenza” | VIDEO
![marchiodoc_ospedale tatarella 4](https://www.marchiodoc.it/2.0/wp-content/uploads/2020/01/marchiodoc_-ospedale-tatarella-32-1024x638.jpg)
Bisogna dichiarare lo stato di emergenza per l’ospedale Tatarella di Cerignola. A dirlo, dopo le note vicende che hanno interessato il nosocomio di via Trinitapoli, è il rappresentante regionale di Cittadinanzattiva Puglia, Matteo Valentino, per il quale il riconoscimento di una situazione emergenziale potrebbe favorire interventi per sopperire alle carenze di medici in Pronto Soccorso. In queste settimane, infatti, alcuni turni sono stati svolti da un solo medico, costretto a prendere in carico oltre 40 pazienti con codici disparati, rossi compresi.
“Abbiamo denunciato, ma evidentemente questo non può bastare. È opportuno, più che altro, come già capitato in alcune aree che vivono lo stesso dramma del Tatarella, dichiarare lo stato di emergenza. Non solo Cerignola, ma anche Manfredonia e San Severo vivono una situazione non più rinviabile. Serve una soluzione forte e determinata dichiarando lo stato d’emergenza per mettere in atto tutte le iniziative possibili per garantire più di un medico all’interno del Tatarella”, conclude Valentino.
A Cerignola è emergenza ovunque.
Ma non dovevano risolvere tutti i problemi ?
Ricordo che quando andavano in cerca di voti, promettevano promettevano, poi…vacanze, interviste, facebook, stipendio ogni mese.
Chi ha portato all’attuale degrado la sanità pugliese, e quella di Capitanata in particolare, sono 20 anni di sinistra. Non ci si può fare vivi a parente morto.
No! Bisogna dichiarare ” lo Stadio di emergenza…”!