lunedì, Gennaio 20, 2025
Sport

Prova di carattere e trasferta archiviata: l’Audace ne fa 3 al Giugliano

marchiodoc_squadra audace av

L’Audace Cerignola continua la sua corsa in campionato con una prova di carattere e determinazione, imponendosi per 1-3 sul campo del Giugliano in un match combattuto e ricco di emozioni.

La gara si sblocca al 17’ con il rientrante Paolucci, che trasforma un’azione rocambolesca in rete. Dopo una lotta a terra, Achik riesce a servire il compagno, il quale con freddezza insacca alle spalle di Russo, siglando il suo ritorno con il gol. La risposta dei campani arriva al 22’, quando Saracco commette un’ingenuità in area su Padula, che lo anticipa e viene steso. Dal dischetto, lo stesso Padula non sbaglia e ristabilisce la parità.

Il Giugliano, galvanizzato, si rende pericoloso al 26’: un passaggio verticale sorprende la retroguardia gialloblù. Baldè salta Saracco e serve Padula, che calcia un potente sinistro centrale. Saracco, però, è bravo a recuperare la posizione e deviare in angolo. La svolta del match arriva al 43’: il terzino sinistro Oyewale si fa espellere per un fallo a gioco fermo, lasciando i padroni di casa in inferiorità numerica.

Secondo tempo: l’Audace colpisce e vola
La ripresa si apre con un rischio per il Giugliano. Caldore effettua un retropassaggio maldestro che Achik intercetta, ma l’esterno gialloblù spreca tutto calciando addosso a Russo. Il vantaggio dell’Audace arriva al 52’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Visentin svetta e serve una sponda precisa per Coccia, che sul secondo palo insacca con un rasoterra chirurgico. È il primo gol stagionale per l’esterno gialloblù.

Nonostante il vantaggio, qualche disattenzione difensiva mette ancora in difficoltà gli ofantini. Al 66’, un lancio in profondità libera Njambe, che sfiora il pareggio calciando a pochi millimetri dal palo. Al 70’ è l’Audace a sfiorare il colpo del KO: un contropiede condotto da Volpe porta Salvemini a concludere con un diagonale rasoterra, che però si stampa sul palo. La rete che chiude definitivamente il match arriva all’83’: Paolucci, con un pallonetto delizioso, serve Volpe, che in tuffo di testa sigla il gol del 3-1. È la seconda rete consecutiva per il neoacquisto, ormai elemento fondamentale nello scacchiere di mister Raffaele.

Con questa vittoria, l’Audace Cerignola consolida il terzo posto in classifica, continuando a dimostrare solidità e ambizione. Nonostante alcune disattenzioni difensive che potevano costare caro, la squadra gialloblù ha dominato il gioco e mostrato una capacità di adattarsi ai momenti critici della partita.

Ora gli uomini di Raffaele guardano con fiducia al prosieguo del campionato, aspettando un possibile passo falso delle prime della classe, Benevento e Monopoli, per avvicinarsi ulteriormente al vertice.

Il tabellino

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Vallarelli (59’ Njambe), Celeghin, Peluso (75’ De Paoli); Masala (70’ D’Agostino), Padula (59’ Del Sole), Balde (46’ Minelli). A disposizione: Anacoura, Barosi, Scaravilli, Genovese, Nuredini, Lleshi. Allenatore: Bertotto

Audace Cerignola (3-5-2): Saracco; Russo, Martinelli, Visentin; Coccia (89’ Ingrosso), Bianchini (89’ Sainz-Maza), Capomaggio, Paolucci, Romano; Achik (58’ Volpe), Salvemini (89’ Faggioli). A disposizione: Greco, Fares, Ruggiero, Parigini, Ligi, Jallow, Velasquez, Gonnelli, Ianzano, Carrozza. Allenatore: Raffaele

Arbitro: Samuele Andreano di Prato

Marcatori: 17’ Paolucci (AC), 24’ Padula (G), 52’ Coccia (AC), 85’ Volpe (AC)

Ammoniti: Peluso, Celeghin, Caldore, Njambe (G), Achik (AC)

Espulsi: 44’ Oyewale (G)

Domenico Ziro


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox