Bonito: “Oggi mi dimetto”. Convocata giunta d’urgenza
“Alle 16:00 mi dimetto”. Ancora un ultimatum, l’ennesimo, da parte del sindaco Francesco Bonito che pochi minuti fa ha allertato la sua giunta per metterla al corrente che nel pomeriggio rassegnerà le dimissioni. La riunione convocata d’urgenza ha come punto all’ordine del giorno il Consorzio che gestisce i rifiuti.
In sostanza, come già anticipato dal consigliere Paolo Vitullo nell’ultimo consiglio comunale, tutto ruota intorno alla percentuale di adesione del Comune di Cerignola all’interno del Consorzio di Igiene Ambientale che gestisce i rifiuti. Per il Consorzio la percentuale è del 61% (da cui dipenderebbero entrate ed uscite), per il Comune è pari al 49%. I bilanci approvati dalla Commissione Prefettizia, peraltro, darebbero ragione al Consorzio, come riferito da Vitullo.
Stando al tilt economico-finanziario sulle percentuali da applicare al Comune di Cerignola, Bonito ha fatto spallucce dichiarando di volersi dimettere. Alle 16:00 è convocata la giunta. Difficile che possa concretizzarsi. La storia parla chiaro: gli ultimatum di Bonito assomigliano a pen-ultimatum.
mc
Hooooo!!!! Finalmente almeno torna il commissariamento del comune. P.S. Per gli asini : quando un comune viene sciolto per mafia,si da possibilità di nuove elezioni ma la nuova Giunta decade prima della fine del mandato per qualsiasi motivo, Si torna al commissariamento del comune. E leggetele le leggi italiane BESTIE!!!
si dimetterà quando le galline impareranno a pisciare
no, non fermatelo….finalmente si dimette!!!!!