sabato, Gennaio 25, 2025
HomePage

Le finte dimissioni di Bonito? “Livello di ridicolaggine imbarazzante”


È una forte presa di posizione, quella di Nicola Netti, di Fratelli d’Italia, verso il sindaco Francesco Bonito, il quale ieri ha minacciato, per l’ennesima volta, le sue dimissioni.

“Al netto della oggettiva e comprovata incapacità amministrativa, mi chiedo. Come può un uomo dal curriculum a dir poco invidiabile, ridursi a un livello di ridicolaggine così imbarazzante agli occhi di un’intera comunità?”, domanda il capogruppo FDI.

Dopo aver passato in rassegna il curriculum del sindaco – prima magistrato, poi deputato nelle file dei progressisti, Netti sottolinea: “Perché alla fine di questa consiliatura sarà ricordato solo per queste “arlecchinate” e, forse, per aver tutelato quello sciacallaggio politico posto in essere da parte di chi fa finta di volergli bene. Tratto da una storia della sinistra cerignolana… abbastanza triste!’.

Ad aver innescato il solito argomento delle dimissioni è stata la vicenda Rifiuti. Dercole di Forza Italia spiega: “Il Comune di Cerignola rappresenta il 61% all’interno del Consorzio Igiene Ambientale, ma per statuto anche se si supera il 50% di rappresentanza, come potere decisionale si può avere al massimo il 49% per garantire la democrazia all’interno. Ma è solo una percentuale decisionale, per il resto il nostro comune deve garantire il 61%”.

“Senza alcun criterio amministrativo- prosegue- questa maggioranza per ben due anni ha versato nelle casse del Consorzio non il 61%, ma il 49%. Adesso si sono accorti di questo grosso pasticcio e non sapendo come fare Francesco Bonito ha nuovamente minacciando le dimissioni. Francesco Bonito, il giorno in cui libererai la nostra città sarà sempre troppo tardi”.


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox