Mister Raffaele si gode la vetta: “Prova di maturità”
L’Audace Cerignola vola in testa alla classifica grazie alla vittoria per 2-0 contro il Catania, in attesa del risultato di Benevento-Monopoli. Una prova di maturità per i gialloblù, come sottolineato dal tecnico Giuseppe Raffaele nel post-partita.
Una gara dominata“La prima frazione è stata un po’ bloccata perché il Catania ci aspettava sulla trequarti e chiudeva tutte le linee di gioco. Credo che nei 90 minuti siamo stati noi a fare la partita, mantenendo il possesso nonostante qualche errore tecnico” – ha spiegato l’allenatore.Raffaele ha sottolineato il valore dell’avversario: “Abbiamo giocato contro una squadra di livello assoluto, individualmente fortissima per la categoria. È stata una grande prova di maturità da parte nostra”.
Il tecnico ha poi riconosciuto il contributo dell’espulsione che ha lasciato il Catania in inferiorità numerica: “L’uomo in più ci ha facilitati, ma non tutte le squadre riescono ad approfittarne. Noi nel secondo tempo siamo stati bravi nella circolazione, precisi tecnicamente e così abbiamo creato diverse situazioni per vincere in maniera meritata”.
Nonostante il primato provvisorio, Raffaele preferisce restare cauto: “Oggi è presto per parlare di primo o secondo posto, ma la classifica sta iniziando a sgranarsi e noi siamo sempre lì. Se continuiamo con questa identità di gioco, personalità e prestazioni di alto livello nelle prossime 13 giornate, possiamo puntare davvero in alto”.
Sul mercato, il tecnico si dice soddisfatto: “Sono arrivati tutti i ragazzi che cercavamo. Gli acquisti di D’Andrea, Nicolau, Volpe e Achik ci daranno un contributo importante”.Uno sguardo al campionato, infine, con un commento sulla sfida tra Benevento e Monopoli, decisiva per la classifica: “Il Monopoli è leggermente più in salute del Benevento, mi aspetto una partita combattuta”. L’Audace Cerignola, intanto, si gode la vetta e continua a sognare.
Domenico Ziro