L’Audace crede nella Serie B: incontro straordinario con gli imprenditori
![](https://www.marchiodoc.it/2.0/wp-content/uploads/2025/02/marchiodoc_nicola-grieco-1024x665.jpg)
Il 19 febbraio è previsto un incontro tra la società Audace Cerignola e le imprese di Cerignola. Questo appuntamento, che si tiene ogni anno, verrà anticipato in via straordinaria proprio al 19 febbraio, occasione in cui la società chiederà un ulteriore impegno concreto agli imprenditori locali, circa una cinquantina, coloro che già sostengono il club come sponsor.
L’incontro rappresenta un chiaro segnale: la promozione diretta in Serie B non è più solo un’utopia, ma una possibilità concreta e reale. La società vuole dare un’accelerata decisiva per trasformare questo sogno in realtà e per farlo servirà un ultimo sforzo collettivo da parte del tessuto economico locale.
Durante la conferenza stampa, il mister Raffaele ha ribadito questa visione e ha sottolineato la crescita della squadra. Rispondendo a un giornalista che aveva tracciato un parallelo tra il Cerignola e la Juve Stabia dello scorso anno, ha dichiarato: “Nell’ultimo periodo siamo maturati tanto, dal punto di vista tattico, del gioco e soprattutto del carattere”. Tuttavia, il tecnico non nasconde un pizzico di rammarico per alcuni punti persi ingenuamente: “Mi hanno dato fastidio le situazioni in cui, pur essendo in doppio vantaggio, abbiamo concesso troppo, proprio per la nostra attitudine a giocare costantemente nella metà campo avversaria”.
Raffaele ha poi evidenziato come il primato in classifica del Cerignola sia stato una sorpresa per molti addetti ai lavori: “All’inizio del campionato, le favorite per la promozione diretta erano Avellino, Benevento, Crotone, Catania e Trapani. Nessuno si aspettava che fossimo noi in vetta. Ma è ancora presto per parlare di primo o secondo posto, perché ogni partita nasconde insidie, come abbiamo visto stasera e in questa giornata, in cui anche Benevento e Monopoli sono cadute”.
Infine, il mister ha rilanciato l’appello già fatto dal presidente Nicola Grieco, invitando i tifosi a sostenere attivamente la squadra, riempiendo lo stadio nelle prossime partite: “L’impegno dei 400 tifosi presenti ieri a Caserta è stato fondamentale; abbiamo bisogno di continuare a riempire lo stadio per rendere ogni partita un momento decisivo per la squadra.”
Domenico Ziro