VIDEO| Così nascerà un nuovo film a Cerignola, Lastella: “Vogliamo essere liberi di esprimerci”
![](https://www.marchiodoc.it/2.0/wp-content/uploads/2025/02/marchiodoc_michele-lastella-1024x576.jpg)
Una scuola di recitazione, un workshop, un racconto del territorio ma soprattutto un film. Nella presentazione de “La Stella sei tu”, il nuovo progetto dell’attore Michele Lastella, tenutasi ieri pomeriggio nella libreria Mondadori Point di Cerignola, il filo conduttore è stato “valorizzazione”. Dei talenti, ma anche della comunità e delle energie che la popolano.
Obiettivo finale del corso quello di realizzare una sceneggiatura e mettere in piedi un film con garanzia di distribuzione internazionale su piattaforme come Amazon Prime Video, Apple Tv, Tubi, The Roku Channel, Plex, Xumo.
“Questa è la prima Academy esistente al mondo a garantire agli attori e agli attrici la partecipazione in un film che ha la certezza distributiva mondiale. Questa realtà internazionale esiste già all’ estero in paesi come Stati Uniti, Canada, Regno Unito, Australia, Svezia, Danimarca, Norvegia, Germania, Belgio e Olanda”.
“Noi – ha detto Lastella in conferenza stampa- vogliamo sentirci liberi di esprimerci e di parlare delle storie ma anche dei problemi della gente. Il tutto esiste perchè c’è comunità. La priorità è il pubblico con le sue priorità. Ai cerignolani, e non, dico di divertirsi e di giocare con loro stessi”.