mercoledì, Aprile 2, 2025
Politica

L’on. La Salandra sul caso Cerignola: “Difficile congresso unitario, non ci sono le condizioni”


“Per quanto mi consta, è impossibile che a Cerignola il congresso si svolga in maniera unitaria: ci sono troppe posizioni divergenti”. Con queste parole il deputato di Fratelli d’Italia, Giandonato La Salandra, spiega a Marchiodoc.it i delicati passi che porteranno il partito di Giorgia Meloni al congresso cittadino.

“Valuteremo se confermare o meno la data già indicata del 23 marzo, ma trattandosi di un Comune con più di 50mila abitanti ogni decisione in merito spetta alla segreteria regionale”, prosegue il deputato. Nel partito ci sono due anime, forse tre.

Da una parte Antonio Giannatempo, ex sindaco, a cui fa riferimento una parte cospicua del partito ed è reduce dal miglior risultato incassato a Cerignola alle regionali 2020 con oltre 2600 preferenze personali; dall’altra Gianvito Casarella, attuale coordinatore locale, che insegue la stessa strada per raggiugere un seggio a Bari. Nel mezzo, ipotesi tutte da confermare, come quella dell’avvocato Francesca Marino.  

“Sarà il circolo cittadino di Fratelli d’Italia a confrontarsi per tempo con gli organi provinciali e regionali in vista della composizione della lista per le prossime elezioni d’autunno. Questo fa un partito alla vigilia di un congresso cittadino e sempre, per proprio DNA. E il nostro è un partito che si fonda sulla militanza, sul merito e sul consenso”, si legge in una nota di FDI Cerignola.

Le parole del deputato La Salandra confermano il delicato momento vissuto dai meloniani cerignolani. Una diatriba interna che giorno dopo giorno prende le mosse di una vera e propria resa dei conti. Sono state già consegnate le tessere da parte dei due blocchi che ambiscono alla segreteria locale: adesso si tratterà di capire chi riuscirà a portare più elettori in sezione.


8 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Pako
1 mese fa

Già questa specie di partito fa pietà ma la differenza tra giannatempo e quel ridicolo di casciarella e abissale che brutt fein ca vet a fe

Colletti bianchi
30 giorni fa
Reply to  Pako

Premettendo che non ho ammirazione con questo partito , ma tu del PD pensi di avere frecce nel tuo arco ?
Grazie a questa pseudo classe politica siamo isolati a livello NAZIONALE PROVINCIALE E CITTADINO , gli unici impegni pervenuti da questa amministrazione è come mangiarsi Cerignola , a livello provinciale li schifano proprio tant’è che in maniera EVIDENTE prendono le distanze .
Ho capito parteggiare ma i prosciutti dagli occhi vanno tolti, se poi ti stai a frecare anche tu la torta si spiega il tuo commento è questo tuo attaccamento .

Paesdscemm
30 giorni fa
Reply to  Pako

Forse in questo contesto Netti potrebbe essere la scelta vincente.

tafazzi è il padre del PD
29 giorni fa
Reply to  Pako

pensa alle figure di cacca del tuo Pd

poltrone e sofà!
30 giorni fa

E come al solito la stupida destra si spacca e la mediocre sinistra vince, l’esatto opposto dei partiti a livello nazionale dove avviene il contrario grazie al cielo.

Il paese senza speranze
30 giorni fa

La Salandra conta praticamente nulla tanto a livello nazionale quanto a livello locale. A Cerignola poi ancora meno. Gianvito Gianvito non credi sia giunto il tempo di farsi da parte? . Il partito è spaccato in due o tre parti. Ora dialogate con chi avevate definito innominabili. E’ un giudizio squisitamente politico e non personale. Sei una bravissima persona ma hai fatto il tuo tempo esattamente come Giannatempo e tutti gli altri Metta compreso. Il tuo partito non ha alcuna possibilità di competere con il gruppo Metta che certamente non sosterrebbe la tua candidatura.

andreA
27 giorni fa

si dialoga con le forze che costituiscono il centro destra e Dercole è il segretario di F I. Impara l’abc prima di scrivere amenità sulla politica.

Il paese senza speranze
26 giorni fa
Reply to  andreA

Visto che ergi a ruolo di politologo aiutami ad apprendere l’abc di questa politica di merda. Invece di scrivere frasi fatte e rifatte è forse falso che fratelli sfigati dichiaravano che mai si sarebbero seduti a tavolino con Metta? Fratelli d’Italia (a Cerignola) ha meno probabilità di esprimere un candidato credibile (politicamente) di questa fallimentare amministrazione.

8
0
Commenta questo articolox