sabato, Aprile 5, 2025
Sport

L’Avellino tampina il Cerignola, ma quel gol è (fin troppo) dubbio | VIDEO


Un’altra giornata di Serie C, un’altra decisione arbitrale discutibile. La partita tra Avellino e Juventus Next Gen, terminata 2-1 per i padroni di casa, lascia dietro di sé un mare di polemiche. Definire “dubbio” l’episodio chiave è riduttivo: il primo gol dell’Avellino, decisivo ai fini del risultato, è viziato da un fuorigioco macroscopico.

I campani sbloccano il match già al terzo minuto con Lescano, ma sul cross di Patierno il bomber biancoverde è nettamente oltre la linea difensiva. Un errore di valutazione talmente evidente da lasciare basiti: come è possibile che né l’arbitro né il guardalinee abbiano rilevato una posizione irregolare così lampante?

Il successo permette all’Avellino di rimanere a -5 dall’Audace Cerignola, ma l’episodio arbitrale solleva inevitabili discussioni. In un campionato così equilibrato, decisioni del genere pesano e alimentano il malcontento tra tifosi e addetti ai lavori. Resta da capire se si sia trattato di una semplice svista o di un errore che avrebbe meritato maggiore attenzione.

Domenico Ziro


1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Vito
28 giorni fa

Io non capisco perchè lo chiamano “gol dubbio”, se l’azione parte da centro campo con l’attaccante già più in avanti di tutti e solo nel passaggio il guarda linee era a due passi dietro dal giocatore che “copriva” la visuale. Se non corri fai un altro lavoro……

1
0
Commenta questo articolox