Turris è out, classifica stravolta: ora il Cerignola è solo a +1 sull’Avellino

Dopo il Taranto, esclusa dal Campionato anche la Turris e ora la classifica viene ridisegnata con l’Audace Cerignola in vantaggio di un solo punto sull’Avellino, secondo classificato.
Il Tribunale Federale Nazionale ha sanzionato infatti la Turris “con l’esclusione dall’attuale campionato di competenza nonché con 3 punti di penalizzazione in classifica da scontare nella prima stagione sportiva utile” dopo che la squadra era stata deferita dalla Covisoc per violazioni di natura amministrativa.
Dopo il pareggio contro il Picierno e la decisione della Federazione, l’Audace perde 4 dei 5 punti di vantaggio in una sola settimana. Adesso si trova in vetta con 55 punti, mentre l’Avellino segue con 54. L’ultima parola ora spetterà al campo, in un rush finale che si prevede infuocato. E oggi il derby contro il Foggia.
Ma guarda un po’ che stranezza…
Ce la faremo, non perdiamo da 5 mesi. l’Avellino non è mai stato superiore a noi se non nelle spese di gestione.
per i nostri ragazzi elogi a non finire.
È già un successo