giovedì, Aprile 17, 2025
Cronaca

FOTO e VIDEO | Via Plebiscito paralizzata: “Come passano i soccorsi?”. Auto bloccate nel “pollaio”


Non è soltanto una questione di natura privata, visto che la viabilità di un’intera zona è stata compromessa. Da quando la Vacef, la ditta che detiene la titolarità dello spiazzo in via Plebiscito, ha deciso di recintare l’area storicamente utilizzata a parcheggio pubblico, nell’intero quartiere il caos è aumentato.

Perché da una parte è stato tolto, nei fatti, uno slargo destinato a fermata e sosta; dall’altra è stata chiusa una via – per quanto disconnessa- di scorrimento e alleggerimento del traffico tra via dei Mille e via Nizza.

Quest’oggi perfino il varco lasciato aperto dalla proprietà per permettere il deflusso di auto è stato ostruito da automobilisti ignari della “nuova” viabilità. Nei giorni scorsi la Polizia Locale si è recata sul posto per alcuni accertamenti e per valutare come sistemare al meglio la percorribilità dell’area. La situazione che si presenta ormai quotidianamente è paradossale, con automobili letteralmente intrappolate in quello che sembra un vero e proprio “pollaio”. Gli esercenti della zona si dicono ormai disperati, i residenti altrettanto, perché si vedono bloccati gli accessi alle loro abitazioni. E resta l’incognita più seria di tutte: come farebbero i mezzi di soccorso a raggiungere quella zona?  


10 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Con il senno di poi
28 giorni fa

Vi giuro che se 3/4 anni fa mi avessero elencato tutte queste situazioni , non ci avrei creduto . Non avrei mai pensato che questo gruppo di persone giovani , di buone famiglie potessero essere così incompetenti e sopratutto così legati al denaro da fregarsene del bene comune e sistemare solo le loro questioni .
Che vergogna e che imbarazzo

Mauro ti Incula
28 giorni fa

Come non darti torto.
Se noti poi vengono qui a mettere il pollice giù a chi gli fa notare la loro Totale Incompetenza o Dolo nel commettere incapacità o veri e propri danni alla Città.

La paghetta
28 giorni fa

È tornato arrivato il commentatore seriale.
10 centesimi per commento

Osserv@tore
28 giorni fa

Il comune per oltre 30 anni non si è mai curato o di espropriare e fare la viabilità o intimare alla proprietà di sistemare a proprie spese.
Oneri di urbanizzazione e scompuri vari.
Al comune reparto urbanistica le schifezze fatte negli ultimi 40 anni sono visibili a tutti.

Quand sit bell
28 giorni fa

1) degli esercenti non me ne frega una beata minchia, hanno già rotto i coglxoni per la pedonale e la ciclabile.
2) lamentarsi della mancanza di quello schifo di spiazzo, pieno di buche, terra e sassi è’ indicativo del livello raggiunto da questo paese di merda.
3) Chi ha recintato ha il diritto di farlo e non rompete il caxxo!!
La gente cadeva e faceva causa al proprietario!! voi al suo posto cosa facevate?
Forse volevate che lo asfaltava, ci metteva due vasi di fiori e lo adibiva a parcheggio gratuito?
Tutti bravi a parlare con il culo degli altri!

analfabeti funzionali
28 giorni fa

è assurdo come le persone non capiscano nemmeno quello che leggono o dovrebbero aver letto prima di esprimere la propria opinione.

leggo ancora di gente che dice “il proprietario ha fatto bene è un’area privata” come se qualcuno avesse dato colpa al proprietario anzi è proprio quello il paradosso denunciato ossia che hanno tutti ragione

il popolo degli imbecilli del web cerignolano non manca di farci fare grosse e grasse risate

conta fino a
26 giorni fa

Allora, qui se c’è un imbecille sei tu caro il mio so tutto io di sto caxxo!
La prossima volta che ti permetti di sindacare le opinioni dando dell’imbecille agli, altri scrivi come ti chiami, nome e cognome così a chi dici imbecille ti viene a trovare per chiarirti meglio le
basi dell’educazione.
Spero di essere stato chiaro.

Mimmo
27 giorni fa

Io credo che non hanno neanche la capacità dI vergognarsi x i danni che fanno. Io li ho votati, ma adesso li schifo. Pensano solo ai loro interessi e dei loro seguaci. Poi, la proprietà privata va rispettata sempre.

PAOLUCCIO
27 giorni fa

Il proprietario ha ragione a circondare la sua proprietà ed è un suo diritto. Ma non credo che i mezzi di soccorso abbiano delle difficoltà in quanto ci sono strade adiacenti dove ci sono anche gli ingressi dei condomini da poter utilizzare. La mia domanda è un’altra: ma non è che sperano magari i proprietari di questo suolo di venderlo al comune perchè non possono farci nulla lì sopra? O magari vorranno cedere questo suolo al comune ed averne un altro in zona diversa e costruirci un bel condominio? Spero di sbagliarmi! Sarebbe opportuno mettere della segnaletica o un senso… Leggi il resto »

Avast chiacchier
25 giorni fa

Quel suolo non ha alcuna destinazione se non parcheggio e spiego… quel suolo è un residuo di area di diversi proprietari che hanno edificato palazzi in quel sito. La superficie che si può coprire su ad esempio 1000 metri e’ 600 metri e ne avanzano 400 non edificabili. Quel suolo è la somma di quei metri non edificabili dei vari palazzi che si trovano attorno. Solo parcheggio!! Il comune faccia un’offerta ai vari proprietari e se accettano bene, altrimenti tra 100 anni stiamo ancora a cara mamma. N.B quell’imbecille che ha commentato titolando “Analfabeti funzionali” consiglio vivamente un ricovero in… Leggi il resto »

10
0
Commenta questo articolox