sabato, Aprile 19, 2025
Politica

Pedonalizzazione del Corso: da 4 anni serve solo una firma


Visto che la pista ciclabile porterà, secondo le stime dell’Amministrazione, un aumento di fatturato per le attività commerciali del 20% in pochi mesi, non si capisce cosa si aspetti a far entrare in funzione le piste ciclabili del Corso (Gramsci, Roma, Aldo Moro), di Viale Sant’Antonio e di viale XXIV Maggio e Via Osteria Ducale.

Per di più, si sprecano gli incontri per attivare anche la pedonalizzazione di Corso Aldo Moro (tratto villa comunale/ex ospedale), ma considerato che siamo in prossimità delle festività pasquali e poi dell’arrivo dell’estate- ossia i periodi “intoccabili” per i commercianti- anche questa iniziativa rischia di slittare all’anno prossimo per il consueto e ormai cronico ping pong tra la struttura tecnica e la politica incapace di dare input decisi, univoci e certi.

E la cosa più grave è che dal 2021 serve solo una firma perché capitali e lavori sono ad esclusivo appannaggio di un privato che come ristoro ambientale per l’installazione di pale eoliche dovrà corrispondere al Comune, a proprie spese, l’opera pubblica.

La variante per le ciclabili esisterebbe, il progetto per la pedonalizzazione esiste da quattro anni. Serve solo una firma. Evidenzai, pesantissima.


4 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Mauro ti Incula Sempre
1 mese fa

Che parassiti incapaci (O Capaci a gonfiare le tasche di qualcuno)! Chiudete il Corso, dal Carmine fino al Convento! Fanculo i commercianti e quei CAPRONI che parcheggiano in 3a fila bloccando la circolazione! Per andare a comprare sigarette e ficcarsi in attività o sedersi a fare Ricotta avanti ai Bar per ore. Questo paesello di Salvaggi, va addomesticato a Frustate! A Gran parte di chi usa i veicoli, vanno tolte le Patenti A VITA. Scambiano i Dossi Rallentatori in prossimità di scuole, pe Rampe di Decollo, prendendo la velocità maggiore e mettendo a rischio pedoni oltre a causare incidenti inutili.… Leggi il resto »

Quelli che ben pensano
1 mese fa

Concordo a pieno con Mauro l’inculatore!
Con la pedonalizzazione del Corso avremo una città più vivibile, più locali per il corso dove sarà più piacevole passeggiare e trovare un bar dove sedersi per un aperitivo e non solo il panzerotto a 3 euro, e più attività commerciali se i commercianti locali sapranno sfruttare la situazione!!!

Mauro ti Incula
30 giorni fa

Se noti poi vengono qui a mettere il pollice giù a chi gli fa notare la loro Totale Incompetenza o Dolo nel commettere incapacità o veri e propri danni alla Città.

Cerignolani gente di merda
30 giorni fa

CONCORDO IN PIENO SU TUTTO QUELLO SCRITTO DA MAURO MA DEVO ANCHE DIRE PURTROPPO CHE QUANTO AUSPICATO DA MAURO NON ACCADRÀ MAI A CERIMERDA!!
LA GENTAGLIA QUI È IL 70% ALMENO E CON QUESTA PERCENTUALE REALE È IMPOSSIBILE CAMBIARE.
UN SOGNO…

4
0
Commenta questo articolox