VIDEO – Furto d’auto a Cerignola, il servizio di Striscia la Notizia

Il clamoroso furto d’auto avvenuto ieri in pieno centro ha portato nuovamente le telecamere di Striscia la Notizia a Cerignola. Dopo il servizio della settimana scorsa di Luca Abete, questa volta è toccato a Pinuccio fare i conti con una piaga che condiziona pesantemente la vita sociale ed economica della città.
Oltre ai cittadini, che hanno dato la loro opinione in un mix di rabbia e rassegnazione, nella puntata andata in onda il 25 marzo anche Marchiodoc.it ha potuto dare un contributo citando i “picchi” sui ritrovamenti di auto, che hanno toccato anche le 20 carcasse al giorno.
Il sindaco Bonito, oltre a condannare l’accaduto, ha poi parlato di quei due minuti immortalati attraverso uno smartphone e che poi hanno fatto il giro del web.
GUARDA QUI IL VIDEO DI STRISCIA LA NOTIZIA
Non per difendere i ladri d’auto ma per difendere il nome di Cerignola, questi sono dati pubblici presi da internet : I dati del Ministero dell’Interno prendono in considerazione solo le province con almeno 100mila abitanti, quindi vengono escluse quelle a minore densità di popolazione. Qui la classifica delle realtà italiane in cui il fenomeno dei furti d’auto è stato registrato con maggior intensità e frequenza: Barletta-Trani-Andria: la provincia pugliese registra una media di 1.035,99 denunce; Foggia: 638,54 denunce: Napoli: 614,43 denunce; Bari: 505,35 denunce; Catania: 512,45 denunce; Palermo: 447,23 denunce; Caserta: 354,67 denunce; Roma: 347,82 denunce; Salerno: 299,25 denunce;… Leggi il resto »