mercoledì, Aprile 2, 2025
Cultura

Frati e suore per la Missione cittadina: “Saremo cercatori di speranza”


“In un tempo segnato da difficoltà e preoccupazioni per la nostra città, la Missione cittadina, annunciata da questo simpatico reel preparato da alcuni giovani frati originari della nostra terra, vuole essere un segno di speranza e una bella occasione per rilanciare il nostro entusiasmo”. 

Con queste parole Sua Eccellenza mons. Fabio Ciollaro apre la Missione cittadina che proietta la Chiesa “in uscita” verso la Città dopo le positive esperienze dei Reali Siti e di Candela, Rocchetta Sant’Antonio e Borgo San Carlo. 

“In questo Giubileo 2025, in cui siamo invitati a camminare come pellegrini di Speranza, dal 31 marzo all’11 aprile, nella nostra città di Cerignola una cinquantina di frati e suore francescani verranno tra noi per raccontare la bella notizia dell’amore di Dio, seminando il seme buono del Vangelo! Saremo allora “cercatori di Speranza”, di una Speranza con la “S” maiuscola! I figli e le figlie di San Francesco ci aiuteranno a scendere in profondità, a scorgere nelle piaghe ferite del nostro cuore, nelle pieghe delle nostre piccole e facili speranze la Speranza che ha il volto e il nome di Gesù”, conclude il vescovo della Diocesi Cerignola Ascoli Satriano. Di seguito il programma


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox