VIDEO | La commerciante ai ladri dopo il furto: “Avete dimenticato le scarpe, ve le regalo”

“L’altra notte sono venuti a farci una piccola visita in negozio, ci hanno scombussolato un po’ tutto, ma ritorniamo più forti di prima”. A parlare è Pina Macchiarulo, titolare dell’attività commerciale Kiki Concept di Cerignola oggetto di furto nei giorni addietro, che in un video diventato virale sui social ha raccontato i momenti vissuti per mano dei malviventi.
“Volevo mandare un messaggio ai ragazzi che sono venuti a farci visita: nella fretta avete lasciato due scarpe, mentre le altre due ce le avete voi: così non le potete vendere. Se nel caso le volete, ve le regalo”, è il commento della negoziante.
“Scrivetemi anche voi in direct, visto che ci avete rubato anche il telefono”, aggiunge ironica la commerciante.
Il problema dei furti notturni nelle attività commerciali è una piaga ormai di lunga durata nella città di Cerignola. Già dall’estate scorsa, senza fortuna, i commercianti avevano chiesto un intervento dell’Amministrazione Comunale per accendere i riflettori su un fenomeno che aveva colpito, in maniera dura, decine di attività su Corso Aldo Moro.
I negozi sono stati colpiti tra le tre e le quattro del mattino, da una o due persone, che si sono introdotte all’interno dei locali per rubare oggetti, merce, soldi. Molte volte per i ladri la “caccia” ha prodotto poco, ma allo stesso tempo per i commercianti i danni sono stati ingenti. Un vicolo cieco che scaraventa nella paura gli esercenti ormai disperati.
Due mesi fa erano state promesse misure stringenti, come l’intensificazione dei controlli da parte di Polizia Locale e forze dell’ordine. Evidentemente i risultati tardano ad arrivare.
Questo comune è una merda!!!!!!!!!!
Un consiglio ai giovani bravi, garbati e volenterosi di lavorare:
SCAPPATE VIA DI QUI, non e’ il posto vostro.