martedì, Aprile 8, 2025
Featured

L’Audace non demorde: due gol fuori casa alla Cavese


Continua la cavalcata degli uomini di Raffaele, che si portano momentaneamente in vetta alla classifica in attesa del risultato di Avellino-Catania, in programma oggi alle 19:30.

L’Audace, ormai diventata una vera e propria corazzata, conferma il suo stato di forma ed espugna un campo notoriamente ostico, imponendosi nonostante l’assenza del proprio pubblico al seguito. Una vittoria di peso, arrivata su un terreno dove i padroni di casa non perdevano dal 20 dicembre.Subito brividi per l’Audace Cerignola con la Cavese che parte forte e sfiora il gol con un’azione orchestrata da Loreto, che pennella un cross preciso per Saio.

Il colpo di testa dell’attaccante non sorprende però Greco, attento a bloccare la sfera. Al 18’ clamorosa occasione per Volpe che, su calcio d’angolo, colpisce di testa da due passi ma incredibilmente manda fuori.Al 28’ l’Audace sblocca il match grazie a una conclusione di Sainz Maza respinta dal portiere, sulla quale si avventa Filippo D’Andrea che ribadisce in rete e porta avanti i gialloblù.

Al 40’ Visentin protagonista di un intervento prodigioso su una palla vagante in area, con l’attaccante ospite che calcia a botta sicura e il numero 6 dell’Audace che salva tutto con un intervento miracoloso.Il secondo tempo si apre con un ritmo spezzettato, con continui falli e interruzioni che rallentano il gioco. Al 60’ doppio cambio per l’Audace: fuori Volpe e D’Andrea, dentro Santarcangelo e Nicolao. Dieci minuti più tardi spazio anche a McJannet, che prende il posto di Sainz Maza.

Capomaggio si rende protagonista in due occasioni ravvicinate. Prima si divora il raddoppio a tu per tu con il portiere, poi al 74’ si fa perdonare siglando il gol del raddoppio. Il gol è frutto di un’azione caparbia degli uomini di Raffaele : scippo a centrocampo di Mcjannet a centrocampo, allarga per Cuppone che calcia, sulla respinta Santarcangelo colpisce incredibilmente il palo a porta spalancata. La palla resta lì e Capomaggio, con uno slalom elegante in area, si crea lo spazio per il tiro e batte il portiere avversario, firmando il 2-0 e mettendo una seria ipoteca sulla partita.

Subito dopo, mister Raffaele concede minuti anche ad Achik e Ligi, che subentrano a Cuppone e Romano. All’85’ Santarcangelo va vicino al tris con una tripla occasione: servito perfettamente da Achik dopo una bella iniziativa personale, l’attaccante prima colpisce il secondo legno della sua gara, poi si vede negare il gol in due circostanze da Lamberti, che salva la Cavese da un passivo più pesante.

Domenico Ziro

IL TABELLINO DI CAVESE-AUDACE CERIGNOLA

MARCATORI: D’Andrea (A), Capomaggio (A).

CAVESE (3-5-2) Lamberti; Evangelisti (77’ Marchisano), Saio, Loreto; Rizzo (61’ Sorrentino), Sannipoli (70’ Marranzino), Pezzella (77’ Barone), Vitale, Rossi; Chiricò, Verde (70’ Vigliotti). A disposizione: Boffelli, Di Somma, Konate, Fornito, Peretti, Citarella. All. F. Scotto (vice).

AUDACE CERIGNOLA (3-5-2) Greco; Gonnelli, Visentin, Romano (82’ Ligi); Sainz-Maza (70’ Mcjannet), Coccia, Capomaggio, Tascone, Volpe (63’ Nicolao); D’Andrea (63’ Santarcangelo), Cuppone (82’ Achik). A disposizione: Saracco, Fares, Russo, Velasquez, Ianzano, Carrozza. All. G. Raffaele.

ARBITRO: Francesco Zago di Conegliano.

ASSISTENTI: Davide Santarossa di Pordenone e Michele Rispoli di Locri.

QUARTO UOMO: Alessandro Recchia di Brindisi.

AMMONITI: Volpe (A), Verde (C), Visentin (A), Cuppone (A), Coccia (A), Greco (A).NOTE: Recupero 6 minuti


0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox