Palazzo Carmelo, dopo due anni e tre crolli parte la rimozione dei puntelli di sicurezza

Sono iniziati questa mattina, a due anni dal crollo avvenuto a febbraio 2023 su cui vi è stata la segnalazione alla Procura di Foggia, i lavori di rimozione dei puntelli di sicurezza della facciata di Palazzo Carmelo su via Vittorio Veneto.
“L’intera impalcatura verrà rimossa nel più breve tempo possibile”, dice il sindaco Bonito. Durante i lavori lo stabile era crollato per ben tre volte fino ai lavori di messa in sicurezza da 500mila euro, avvenuti non senza polemiche considerati i costi ritenuti esosi. “Al termine dell’intera rimozione, proseguiranno gli interventi sia interni che esterni”, assicura il sindaco.
Mentre “sono ormai conclusi i lavori concernenti il primo lotto, affacciato sul corso principale”, ma non si sa a cosa servirà lo stabile, inizia la rimozione della struttura in legno.
“Abbiamo mantenuto la promessa: come avevo già avuto modo di annunciare il mese scorso, verrà rimossa la puntellatura che ha garantito la stabilità dell’edificio. Per noi è una grande notizia, oltre che motivo di soddisfazione per l’intera amministrazione comunale. Ora si potrà procedere con l’ultima fase dei lavori previsti per il secondo lotto”, è stato il commento del Sindaco di Cerignola Francesco Bonito.