sabato, Aprile 19, 2025
Cronaca

VIDEO | Cerignola, la pista ammazza-ciclisti in via Sant’Antonio


Una strada strettissima ma di notevole impatto per la viabilità cittadina, poiché parallela al Corso principale che taglia in due  città di Cerignola. Non si tratta di bellezza estetica, su cui pure la Soprintendenza dovrebbe esprimersi se già non l’ha fatto, ma di un “dettaglio” di sicurezza per i ciclisti che dovranno percorrere la posta in zona Sant’Antonio. 

Passi il fatto che il transito in bici sulle chianche risulterebbe difficoltoso e arduo, ma anche gli spazi sono assai risicati perché le auto, in maniera naturale, soprattutto in prossimità degli incroci, sono costrette a invadere la pista delimitata da una sola linea gialla a terra.

Si dirà: forse la pista non è ancora conclusa. Ma gli spazi restano quelli a prescindere dagli eventuali abbellimenti che vorranno, nel caso, essere adottati in via Sant’Antonio


2 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
la capa mia non è buona
2 giorni fa

grande il progettista…il numero 1

Mimmo
2 giorni fa

Per lo spazio ristretto, sarebbe a un senso di marcia? Quale? Comunque i velocipedi transitavano ugualmente in un senso, sul lato dx. Quindi un’operazione inutile, se non x sprecare risorse.

2
0
Commenta questo articolox