Emiliano:”Troveremo il modo per fare sagre e feste patronali in Puglia”
Coronavirus, in Puglia la sfida di Emiliano: “Troveremo il modo per fare sagre e feste patronali”
Il presidente della Regione Puglia torna sull’argomento e lancia una vera sfida in previsione dei tanti appuntamenti della nostra regione: “Noi dobbiamo fare in modo che i presidi e la capacità di previsione scientifica che abbiamo ci consentano di mantenere viva la nostra identità. Non ci rassegneremo a non fare sagre, concerti, feste: troveremo la maniera per farli senza danno. Il manuale della ripresa ci consentirà di inventare nuove tecnologie e tecniche”.
Nel suo intervento il governatore della Regione ha anche sottolineato la forza economica di quel settore legato ai costumi e alle tradizioni locali.
“La Puglia aveva una identità culturale e turistica talmente forte da aver trascinato con sè anche l’economia tradizionale – ha continuato – abbiamo avuto tante major internazionali che hanno costruito qui le loro fabbriche perchè i loro manager vivono qui e qui si vive bene tutto l’anno. Ed è una delle ragioni per cui vogliamo provare a far tornare i tanti pugliesi che magari possono trovare un lavoro da fare o un’idea innovativa da sviluppare qui in Puglia”.
“Quando è arrivata l’epidemia la Puglia aveva una crescita del pil registrata negli ultimi 4 anni di quasi quattro punti e mezzo, più del Veneto. Avevamo avuto una forte crescita dell’occupazione e le esportazioni al 9 per cento: le più alte di tutta italia. È chiaro che quando ci penso la rabbia un pò mi prende ma la voglia di combattere è più forte in me e in tutti i pugliesi”.
Torneremo presto alla normalità?
In mano a chi siamo !!!!!!
Non posso credere a quello che leggo!!
Aprire le gabbie alla festa patronale della M di Ripalta significa dare la possibilità al virus di fare festa…
Non vedo L ora di scapparmene da questa provincia di m…. erda!!!!!!