Coronavirus, 4 nuovi casi a Cerignola (totali 85)
Coronavirus, 4 nuovi casi a Cerignola per un totale di 85 positivi. Numeri in rialzo, oggi, per il centro ofantino e per l’intera Puglia. I numeri sono diffusi dal Centro Operativo Comunale. Le quarantene, invece, sono 16. Decessi stabili a quota 15.
Sull’incremento di contagi, oggi il prof. Pier Luigi Lopalco ha spiegato che in Puglia “si tratta quindi di persone già in isolamento fiduciario, monitorate, asintomatiche o con sintomi lievi. Non risulta, nonostante l’aumentata attività di sorveglianza, alcun nuovo focolaio importante sul territorio regionale. La curva dei casi si è comunque stabilizzata intorno ad una media giornaliera di circa 20 nell’ultima settimana ed è da più di un mese in continua diminuzione”. Situazione diversa a livello locale, invece, secondo quanto comunica il COC (di seguito la nota).
“Come da comunicazione della Responsabile del Servizio Igiene e Sanità Pubblica, il numero dei contagiati ufficiali sul territorio comunale alle ore 17.30 della data odierna, dall’inizio dell’Emergenza Covid-19 risultano:
Totale casi positivi Cerignola 85 (di cui 15 deceduti)
Totale persone in quarantena: 16.
Oggi, ben 04 casi positivi, di cui 02 secondari familiari, di quelli già in quarantena”.
Dunque, sono quattro i nuovi casi positivi di Coronavirus a Cerignola, registrati in data 7 maggio 2020. Due già in quarantena, due “nuovi” casi.
INFO DATA | L’ANDAMENTO GIORNO PER GIORNO
GUARITI E ATTUALMENTE POSITIVI