mercoledì, Novembre 27, 2024
Cronaca

Nuovo assalto a tir: autista sequestrato e rapinato

Marchiodoc - Nuovo assalto a tir: autista sequestrato e rapinato
Marchiodoc – Assalto Tir (immagine di repertorio)

Il modus operandi è ormai consolidato. Con il volto coperto, armati con pistole e fucili, hanno affiancato un camion sulla strada A 16, a pochi chilometri da Cerignola, e hanno costretto l’autista a fermarsi e a salire sulla loro auto. Alcuni malviventi sono saliti sul camion che conteneva generi alimentari, calzature e materiale elettrico, e lo hanno portato via.





L’ autotrasportatore, di una ditta di Bari, è stato sequestrato e rapinato di circa 100 quintali di merce, tra cui derrate alimentari, calzature, vernici e materiale elettrico, caricata sul tir sul quale viaggiava. È accaduto dopo le 22.00 lungo la corsia nord della A16, a pochi chilometri da Cerignola. Il camionista stava percorrendo quel tratto di strada quando è stato affiancato da una autovettura con a bordo i cinque rapinatori.

Dopo circa un’ora, l’autotrasportatore è stato liberato, incolume, nelle campagne di Stornara e ha dato l’allarme ai Carabinieri. I militari, dopo poche ore di serrate ricerche, hanno rinvenuto la merce rapinata nascosta in un capannone industriale in disuso nei pressi di Cerignola. Poco dopo, ad alcuni chilometri di distanza, in un’altra località periferica della città, hanno recuperato anche il tir completamente vuoto. La refurtiva, il cui valore è in corso di quantificazione, è stata restituita alla ditta di trasporti, insieme al tir.





0 Commenti
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
0
Commenta questo articolox