Luminarie & polemiche: i commercianti plaudono all’iniziativa
Ottantamila euro per le luminarie nel centro cittadino, polemiche diffuse e ora la Confesercenti, l’associazione di categoria tra le più rappresentative a Cerignola, esprime parere favorevole all’iniziativa della Commissione Prefettizia di voler ricreare l’atmosfera natalizia per incentivare il commercio in un periodo difficile quale è quello dell’emergenza sanitaria in corso.
“Anche se lo auspichiamo, non pensiamo che tra un mese la situazione possa cambiare, è prevedibile che non potremo festeggiare nelle strade e nelle piazze come siamo abituati. Forse non potremo festeggiare il Natale nemmeno con i nostri parenti. Forse – dicono da Confesercenti- non ci saranno i mercati natalizi, gli apertivi, le strade piene e la corsa agli acquisti, ma solo regole restrittive”.
“Per fortuna – prosegue l’associazione dei commercianti – ci sarà la città illuminata, abbiamo bisogno di diffondere speranza di un futuro migliore. Il buio non aiuterebbe l’ottimismo necessario per una auspicabile e proficua ripresa. È deprecabile la strumentalizzazione politica sulla lodevole e coraggiosa iniziativa della commissione prefettizia del nostro Comune”, concludono da Confesercenti.
…deprecabile è la lingua che striscia su e giù…..
Chiaro…?
A buon intenditor…
Il prezzo per le lucine è da truffa!
Quei soldi potevano aiutare molta gente che in questo periodo non se la passa bene.
Quando i soldi non provengono dalle loro tasche, è facilissimo sperperare.