L’ordine contro Romano, il medico si difende: “Ma i contagi aumentano” | VIDEO
Dopo la dura presa di posizione dell’Ordine dei Medici rispetto ai numeri diffusi da Michele Romano, che aveva parlato di contagi quattro volte superiori rispetto a quanto comunicato dalla ASL, il medico cerignolano replica e rilancia: “Se è tutto ok, allora perchè aumentano morti e positivi?”. Di seguito la replica integrale del medico.
Dottore, non é tutto ok. 600 e passa contagiati non sono tutto ok e nessuno mi sembra abbia detto che é tutto ok. Il problema é che contano i numeri ufficiali non le ipotesi per eccesso o per difetto. Se poi conosce casi di positività non denunciati, denunci nelle sedi opportune perché sui social non serve. Più chiaro di così. Buone feste.
==> i numeri ufficiali sono parziali per stessa ammissione dell’assessore alla sanita puglia
[è saltato il tracciamento – cit. Lopalco]
Romano disse che il virus era entrato in ogni casa. Ora non so le case degli altri, ma di casa mia lui che ne sa?
Problema. Il giorno 11 dicembre in un posto di fantasia che chiameremo Cerignola 100 persone risultano positive ad un tampone rapido per coronavirus che si sono pagati di tasca propria, la specificità del esame che hanno fatto è del 90%. Vengono tutti segnalati per tampone molecolare.
1) quante persone che hanno fatto il tampone rapido in quella data sono veramente infette?
2) quante di quelle persone a distanza di dieci giorni hanno ricevuto tampone molecolare di conferma?
Risposte:
1) 90
2) 0-5
Il Dott. ROMANO è uno stimato e validissimo professionista. Egli rappresenta una risorsa indispensabile ed imprescindibile per la cittadinanza. Sarebbe un eccellente Sindaco per Cerignola, ed auspico che voglia candidarsi per ricoprire il ruolo di primo cittadino.
Hahahahahhahahah