Ricettazione ed evasione, due arresti a Cerignola
In data odierna, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Cerignola hanno tratto in arresto CATALANO Maurizio, classe1989 per il reato di ricettazione. L’arresto è stato eseguito su ordine di applicazione di misura cautelare in carcere, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Foggia.
In seguito ad indagini svolte dagli Agenti del predetto Commissariato, nell’agosto scorso, il CATALANO fu trovato in possesso di una moto di grossa cilindrata che era stata rubata due mesi prima a Manfredonia. La moto era custodita nel proprio box regolarmente chiuso a chiave e nella circostanza furono rinvenuti 14 propulsori, parti meccaniche di auto, targhe e carte di circolazione di varie autovetture.
Il predetto dopo le formalità di rito veniva condotto presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria. In data odierna, Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Cerignola hanno tratto in arresto KARKABA Reda, classe 1995 Cerignolano, per il reato di evasione. Nelle prime ore della mattina di oggi, gli Agenti ricevevano la nota dalla Sala Operativa che il braccialetto elettronico applicato al nominato in oggetto in stato di arresto ai domiciliari non dava più il segnale.
Pertanto gli Agenti andavano subito ad effettuare il controllo presso l’abitazione del KARKABA, ove lo stesso risultava assente. Immediatamente gli Agenti intraprendevano le ricerche dell’evaso e lo trovavano su Viale XXIV Maggio che passeggiava in compagnia del proprio cane. Vistosi scoperto, accelerava l’andatura e non appena gli Agenti gli intimavano di fermarsi, questi cominciava a scappare. Nasceva un inseguimento a piedi che finiva davanti all’abitazione del fuggitivo, ove vi era un’altra pattuglia ad attenderlo. Il KARKABA veniva tratto in arresto e riassicurato alla giustizia in attesa del giudizio per direttissima.