Leggi il Labiale | Casarella, perché no?
comunali 2021 ep.10
La fuga di Tommaso Sgarro e l’inseguimento di Francesco Bonito chiariscono la corsa del centrosinistra, in attesa che Franco Metta e la sua compagine facciano la loro apparizione sui manifesti e non solo nelle chat online. Manca il centrodestra, bloccato sul via libera a Gianvito Casarella.
La candidatura del responsabile cittadino di Fratelli d’Italia è stata sponsorizzata al tavolo della coalizione classica (ovvero i quattro partiti nazionali: FdI, Forza Italia, Lega e Udc) da Antonio Giannatempo. Nonostante ciò, gli altri partecipanti tentennano ancora. Perchè? Alcuni vorrebbero provarci, altri ritengono la scelta non proprio fortissima, tutte obiezioni che bloccano l’ufficializzazione. Eppure, l’ipotesi che sia Casarella a guidare la coalizione ha più di una motivazione: è il più alto in grado del partito che ha avuto il maggior consenso alle scorse regionali, ha un’esperienza ventennale sulla scena politica locale, è stato amministratore comunale per più mandati, ha solide relazioni provinciali e regionali non solo nel suo partito, è conosciuto ai vertici nazionali di FdI. Tutte qualità che lo pongono una spanna sopra le altre ambizioni del centrodestra. A meno che non si voglia rincorrere un papa straniero, ma sarebbe un’opzione tutta da costruire.
Ed allora, forza Casarella, un energico scatto di reni e dai inizio alla corsa.
Ma stu labiale che ve truann mo da Crgnol?
Sei una maschera impostatrice
È arrivato il momento che si candidi a Sindaco, anche in una lista appoggiata dal centrodestra. È lo step naturale ed opportuno del suo percorso politico in un momento storico cruciale per questa città. Forza Gianvito, hai tutti i requisiti per indossare il tricolore cittadino. Ci sono tanti sostenitori che ti voterebbero!
Cos’è ?
Uno scherzo ?
Hahaha questo bamboccio vuole fare il sindachicchio?
Nessuno è qualificato a Cerignola per fare il sindaco.
Non è ancora nato qualcuno capace a cambiare in meglio questa maledetta città.
Tu non sai manco come ti chiami e figurati se puoi conoscere la storia dei grandi sindaci che ha avuto la città! E quello che chiami bamboccio probabilmente potrebbe insegnarti a stare al mondo! Il pudore del tacere non è una prerogativa dell’ignorante.
Tu chi! Saresti il moralizzatore?
Vai a fare la ricotta per il corso o avanti al solito bar!
Quello è il tuo posto.
Che credi, che basta un inutile commento anonimo e la gente abbocca alle tue fesserie?
Ma chi li vota a questi!
Non si salva uno.
I sindaci passati erano altri tempi, e pure la non è che è andata bene.
Sei un povero ignorante e caprone!
Caprone sei solo tu!
Che stai difendendo il nulla.
Ma che vi siete messi in testa?
Tutti esperti sono diventati.
Che qualifiche ha questo ragazzino ?
Sentiamo!
In cosa è competente?
Oltre all’ambizione di un Grosso Stipendio!
Quando il ricottaro non ha argomenti credibili, ricorre all’insulto gratuito, senza conoscere le persone e senza saper valutare la credibilità di chi aspira ad amministrare una città difficile come cerignola.
Ti commenti da solo, esserino minuscolo.
E chi sono questi grandi sindaci che ha avuto la citta? Elencali e ci facciamo due risate!! Gli ultimi 15 anni governati dalla destra e i risultati di com’è ridotta Cerignola sono sotto gli occhi di tutti! E Casarella e stato un consigliere di maggioranza in queste amministrazioni!!