Un burraco contro la Fibrosi Cistica
Anche il gioco delle carte può recitare la sua parte quando si tratta di solidarietà e, per questo, domenica 11 dicembre, presso Villa Demetra, sulla SS16, a partire dalle ore 16:00, diversi giocatori si sfideranno a colpi di pinelle e jolly per il Torneo di Burraco organizzato da Rotary International, Rotaract e Inner Wheel di Cerignola.
Con un’iscrizione di 20 euro, compresiva di ricco buffet, si potrà passare una giornata all’insegna del divertimento e soprattutto della solidarietà giacchè il ricavato del Torneo andrà alla Onlus “”Gli Amici di Claudia””, impegnata nella lotta alla Fibrosi Cistica attraverso iniziative ludiche, serate “”discotecare”” e attività culturali. La interconnessione tra associazioni ha permesso a “”Gli Amici di Claudia”” di poter donare al reparto di Fibrosi Cistica di Cerignola un’apparecchiatura che rende più semplice il prelievo del sangue: l’AccuVein AV300. Infatti, anche con il sostanzioso aiuto dei privati “”“ nello specifico i fratelli Campagnola della pizzeria Il Ghiottone- è stato possibile destinare i 6000 euro utili per l’acquisto del dispositivo per l’illuminazione delle vene senza contatto.
Questa volta dalla sinergia con il Rotary nasce una diversa ambientazione e una nuova location: sarà il burraco il mezzo per aiutare il reparto Fibrosi Cistica di Cerignola a dare speranza ai numerosi pazienti provenienti da tutta la Puglia. Gli organizzatori fanno sapere di accettare iscrizioni fino ad un numero massimo di 150 partecipanti.