Reddito di Cittadinanza, boom di domande a Cerignola: i numeri dell’emergenza
Boom di richieste di Reddito di Cittadinanza a Cerignola e nei Reali Siti, dove l’emergenza povertà raggiunge picchi altissimi tanto da eguagliare, se non superare, l’area metropolitana di Bari. Le domande pervenute agli ufficiali dell’Ambito (che comprende Cerignola e Reali siti), e che dovranno essere gestite dai servizi sociali dei singoli comuni, parlano chiaro: per il Reddito di Cittadinanza vi sono state 6558 domande complessive, mentre quelle ammesse, a seguito dei controlli Inps, sono state 3826: di queste, oltre il 70% a Cerignola (2618).
Per quanto riguarda le altre misure di contrasto alla povertà, come il RED su base regionale, le domande pervenute sono state 697 (501 a Cerignola), mentre quelle ammesse sono state 536 (386 a Cerignola, circa il 65%). Che la situazione economica sia precaria in molte famiglie cerignolane è confermato dai numeri di quella che assume tutti i tratti di una vera e propria emergenza.
La commissione prefettizia, con il prefetto Adriana Sabato, ha dovuto ampliare la platea di persone prese in carico dal comune rispetto a quanto fatto dall’assessore ai servizi sociali della passata amministrazione sciolta per mafia, Rino Pezzano: con i commissari il fondo per le emergenza è passato da 3.4 milioni a 4.7 e le persone prese in carico sono passate a quasi 5000.
Se se…..poi se ti serve un elettricista, un idraulico, non viene nessuno tutti pieni di lavoro.
Se poi vuoi un operaio, in giro sono rimasti solo gli scarti, incapaci, nullafacenti, altri che una volta assunti invece di lavorare si fanno il sopralluogo per vedere cosa ti possono rubare.
Poi ci sono quelli che con la bocca ti fanno i palazzi e di concreto c’è niente, ma tanto c’è mamma INPS che provvede a tutto, intanto il panino e la birra sul divano è assicurato.
Andiamo avanti così
Sono un imprenditore e’ sottoscrivo in pieno tutto quello che hai scritto.
Non è un caso che ci sia stato questo boom di domande, se lo Stato ti mantiene e magari lavori a nero, sei apposto, sigarette, ricarica cellulare e birra non mancano.
Un sentito grazie alle merde 5 stelle.
Imprenditore puoi anche dirci che paga daresti aun tuo operaio e per quante ore lavorative?
Tutto in busta emerito idiota, assegni familiari, straordinari e tutto quanto previsto dalla legge.
Come cazzo ti permetti testa di merda!!!
Nemmeno mi conosci e ti permetti di fare allusioni.
Avete rotto il cazzo con questa storia!!
Non vuole lavorare nessuno e se vogliono lavorare non hanno un minimo, dico un minimo di competenze!!!
Ma stu facc d cazz, ma ved nu poc quando cazz d cumbdenz.
Oooooohhhh che reazione, come mai? Ho forse toccato qualche nervo del dente e tiha fatto male? Dicci quali figure lavorative ti servono così possiamo contattarti signor imprenditore. A Cerignola lo sappiamo tutti come è quanto pagano gli imprenditori come te!! Stammi bene testa di merda, e faccia di cazzo di imprenddddditore . P.S Ti ho solo restituito i tuoi insulti
Ti rispondo io, 8 ore lavorative, sabato festa, stipendio base al netto in busta 1400€.
Se ci sono figli lo sai..almeno credo, 150 a figlio ecc ecc .
Mi costa oltre 2100 euro per 5 giorni a.settimana e se ci dovessero essere straordinari vengono pagati al doppio.
Sei contento?
Tutto documentato se ritieni ma..ti devi far conoscere prima.
Paghetta di stato per fidelizzare i voti, ma quando chi oggi lavora per pagare tanti parassiti deciderà a sua volta di mettersi a carico dell’INPS allora salterà il banco e ne vedremo delle belle.
E anche vero che se si accetta di stare a casa per € 800,molto spesso vogliono pagarti lo stesso importo per lavorare 10/12 ore, quindi normale che uno preferisca oziare. Si accettano offerte di lavoro serio per ragazzo ventenne.
Quindi voi Scimmie Ammaestrate, siete esperti di tutti i casi dei vari richiedenti, sapete già per certo che sono tutti truffatori!
Che tutti sanno o possono lavorare senza problemi?
Vi auguro di non dover cadere mai in disgrazia!
Perché poi già vi immagino a piagnucolare in cerca di aiuto!
Mai dire mai.
Nella vita niente è certo!
Solo la morte!
Spegnete la TV, smettete di non ragionare!
Usate la testa!
Se vi capita un guaio, e perdete tutto quello che avete, vi assicuro che non parlate così.
Ve lo dice uno che ha sempre lavorato e pagato le tasse.
Nessuno ha mai detto TUTTI, ma purtroppo tra chi ha veramente diritto se ne inseriscono altre centinaia che non ne avrebbero, e la cronaca ne è piena tutti i giorni (solo la punta dell’iceberg).
Quindi permettere a milioni di persone che non hanno diritto di accedere al reddito di cittadinanza è a mio parere sbagliato, e voi percettori onesti dovreste essere i primi a denunciare e ribellarvi perchè state certi che il banco salterà.