VIDEO | Beccati dal Comune mentre abbandonano i rifiuti: raffica di sanzioni
Sono decine le sanzioni comminate in queste settimane dal Corpo di Polizia Municipale del Comune di Cerignola: a darne notizia l’assessore alla sicurezza Teresa Cicolella e il sindaco Francesco Bonito che hanno diffuso via social le immagini dei cosiddetti “sporcaccioni”.
“Ne abbiamo multati a decine e di certo non ci fermeremo. Cerignola è passata dal 2% al 70% di raccolta differenziata e questo risultato andrà rinforzato e migliorato. Le persone che vedete nel video – nostri concittadini – sono stati opportunamente rintracciati e sanzionati.Insieme all’assessore Teresa Cicolella sicuramente adotteremo ulteriori misure di contrasto all’abbandono indiscriminato di rifiuti in strada. Il 30% degli incivili non può condizionare – e non condizionerà – la larghissima fetta delle persone perbene che invece paga le tasse, rispetta le regole e conferisce l’immondizia in maniera corretta. Andremo avanti con controlli ancora più serrati”, ha detto il primo cittadino.
Dello stesso avviso l’assessore Teresa Cicolella: “Ad oggi sono oltre trenta le contravvenzioni comminate dal Comando dei Vigili Urbani rispetto all’abbandono dei rifiuti in strada. Questi campioni di inciviltà pagheranno multe da 80 a 3000 euro e per qualcuno di loro partirà anche una denuncia penale. Il servizio ad hoc predisposto per controllare il regolare conferimento dell’immondizia sta dando i frutti sperati: per fortuna la percentuale di chi non si attiene alle normative è molto più bassa rispetto a chi, invece, in maniera impeccabile, effettua correttamente la raccolta differenziata. Non molliamo la presa e continueremo a comminare multe e a monitorare il territorio. Chi sporca, paga il doppio. La nostra battaglia agli sporcaccioni non finisce qui, perché nei prossimi giorni ci saranno ulteriori misure, ancora più stringenti, di controllo della raccolta differenziata”.
Complimenti!
La differenza con il Sindaco Bonito si vede.
Ci fosse stato ancora Metta, in quei posti si sarebbero formate delle discariche.
Aria pulita in Comune, aria di onestà!
Bruttissimi comportamenti
bellissima soluzione.
Grande sindaco
Ottimo
Cosi si combattono gli incivili
ContinuAte cosi
Ma chi si riconoscerà in questi video avrà anche il coraggio di farsi vedere in giro? La meraviglia è vedere che anche le donne contravvengono alle regole
Meraviglia?
Ma stai scherzando o dici sul serio?
Lo sai chi spinge molti delinquenti a rubare, spacciare, ecc. ecc. ?
Le mogli, fidanzate e figlie caro signor meraviglia.
Un tempo, molto lontano le donne erano i custodi delle regole; da tempo oramai sono come e peggio degli uomini.
Mi chiamo Anna e so di cosa parlo.
ottimo. La via di San Marco mi raccomando… lì ne dovete mettere una decina per tutto il percorso. Possibilmente anche in mezzo agli uliveti, e le telecamere devono avere i visori notturni.
Molta immondizia viene creata anche di sera e di notte… a partire da a cartoni di pizze e confezioni e buste di McDonald, passando per preservativi fino agli assorbenti ecc. ecc.
Così se vengono buttati la sera dalle coppiette arrapate sporcaccione li potete anche riprendere mentre copulano e li sanzionate doppiamente mettendo i video su Youporn e circuiti vari educativi.
Sei un no-cam? Cos’è, viola la libertà di gettare l’immondizia liberamente?
Ultimamente di coglioni no – vax, no-tav, no-tap, no-green pass, se ne sono abbastanza ma evidentemente mancavano i no-cam.
Mavefengoul
vedi che ha scritto il contrario. E’ vero sulla via di san marco ci vogliono e vanno piazzate in vari punti
Allora non sono solo io che ho capito che ha fatto una figura di merda u sciom
Diciamo che hai fatto una figura di merda
Diciamo che sei un coglione perché non hai capito quello che ha scritto Chichino…
Ridiciamo che sei un coglione con un neurone ubriaco nella testa.
Credo invece che sei tu a non aver capito.
Il commento era sarcastico e contro l’installazione delle telecamere.
Ma cum cazz facet a cambe’?
Camb tu ca a fatt la fgur du sciom pcché si sciom e mo fe fint ca t difind da sul. Povr a t ahahahah
Ma che ste mbrioc crete’
Vaglio’ ve t rcuvresc ca no ste’ bun.
Stoc meggh d t va si nu cn murt
Bravi avete messo le telecamere dove si butta l’immondizia. Le telecamere su Viale di Levante dove è diventato un problema di tutta la città, dove si posteggia sul divieto permanente di fermata, dove i negozianti si sono appropriati di tutto il marciapiede addirittura hanno fatto la vetrina sul marciapiede, anche se hanno le licenze sono tutte provvisorie e revocabili, persone a piedi costrette a scendere il marciapiede per poter passare, chi ha da vendere qualsiasi cosa mette la sua cassetta per terra alla faccia di tutta la sicurezza e l’igiene, per non parlare del traffico ma un Cazzo di vigile… Leggi il resto »
il controllo del rispetto delle regole è importante e comunque una situazione che difficilmente qualcuno vorrà cambiare visto che anche quelli votano…
ma la cosa fondamentale è la totale mancanza di rispetto delle regole da parte di moltissimi cittadini cerignolani che da sempre sono abituati a fare “ il cazzo che gli pare e dove gli pare”
Anche alla piazza è così e nessuno mai farà qualcosa perché anche quelli votano.
Cerignola fa schifo perché i cerignolani fanno schifo.
Il resto sono solo scuse.
Anche la zona industriale è una discarica specialmente l ultima rotatoria li ci vogliono già i sigilli è una discarica a cielo aperto poveri noi