Trenta percettori del Reddito di Cittadinanza affiancheranno i vigili
Controllare e monitorare gli ingressi e le uscite da scuola: 30 percettori del Reddito di Cittadinanza saranno impiegati dal Comune di Cerignola nell’ambito del progetto Sicurezza nelle scuole. Lo comunica il sindaco Francesco Bonito attraverso i social network.
“Trenta percettori del Reddito di Cittadinanza – spiega- fungeranno da ausilio ai vigili urbani all’esterno degli istituti scolastici di Cerignola. È un progetto- della durata di 12 mesi- che mira a rendere più sicure le scuole soprattutto all’uscita o all’entrata, quando il traffico rende più pericoloso l’attraversamento pedonale da parte degli alunni”.
“I trenta ausiliari saranno dapprima formati e poi, in una seconda fase, affiancheranno i vigili urbani davanti ai plessi scolastici, ma non solo, perché sarà loro compito occuparsi anche dei tragitti scuola-casa e casa-scuola degli studenti e dovranno verificare il rispetto delle norme per il distanziamento sociale. Dotiamo il corpo di polizia municipale di strumenti e risorse per operare al meglio ed essere presenti sul territorio”, conclude Bonito.
Fatemi capire: Il servizio viene svolto in maniera del tutto volontaria o come?
Assurdo!!!! Siamo alla follia!!!
I percettori del reddito non hanno le competenze o sono scansafatiche o altro…è inutile girarci intorno!!!
Una genialata!!
Ma andate …….
Saranno dapprima formati.
Prima di commentare basta leggere e soprattutto capire. Ecchecca@@o
Io Leggo e comprendo ( non capisco) quello che è scritto.
Punto primo, la formazione : quanto dura? Quanto costa? Per quanto tempo saranno impiegati?
Potranno rinunciare all’incarico come per legge?
Chi sono e che qualifiche personali di partenza hanno?
A quali mansioni saranno preposti e che “poteri avranno”?
Alla “scadenza” ci ritroveremo con la
Medesima carenza di organico o nel frattempo verrà bandito un nuovo concorso per la polizia municipale (questa è un’idea!) ??
Gradirei da te genio che tutto sa e tutto capisce una risposta punto per punto.
P.s. LA TOPPA È PEGGIO DEL BUCO!
Vuoi sapere pure quanti peli hanno nel culo? Ma vai a cagare.
Un applauso al paladino di sta cippa di minchia.
Di questo passo nemmeno 2 anni durate.
Io invece voglio sapere di quante ore settimanali e il servizio? A che ora iniziano? A che ora finiscono? Hanno diritto alla pausa? Hanno diritto ai buoni pasto? Verranno dotati di vestiario comunale o dovranno usare il proprio? Quale’ l’importo dello stipendio? Visto che la durata del progetto è di 12 mesi , nei tre mesi di chiusura delle scuole cosa faranno? Chi sono le 30 persone? Saranno dotati di pistole di ordinanza come i vigili urbani? Alla fine del progetto verranno regolarizzati a tempo fisso? P.s. ILBUCO È PEGGIO DELLA TOPPA!
A tempo fisso? Ahhhh vuoi sapere se verranno impiegati nel corpo della polizia municipale a tempo indeterminato?
Chiedilo al paladino della minchia di sopra.
Loro risolvono tutti i problemi…moca ved
Scansa fatiche sarà lei Valerio. Anche quelli che prendono la mobilità oppure altre misure di sostegno sono degli scansa fatiche? Ignorante! Sta scritto che verranno formati legga bene oppure ha problemi di cataratta?fatemi capire, nonostante i percettori vengano impiegati per dei lavori socialmente utili saranno per i dementi etichettati come scansafatiche .. Ci sono persone che hanno perso un lavoro caro mio fra i percettori lei lo sa? Come siamo combinati male in questo paese.
Fra pagare 800 euro a chi ha un reddito di cittadinanza e pagare 1500 euro a chiunque occupa un posto( scansafatiche lo stesso) io preferisco pagare 800 euro. Tanto molti, non tutti, che prendono lo stipendio non fanno niente lo stesso….e i risultati si vedono
Più di tutto vorremmo sapere come verranno selezionati questi nuovi 30 stipendiati dalla comunità che si ammazzeranno di fatica per aiutare i lavoratori ipersfruttati di ruolo.
Si lamenta che chi percepisce il reddito di cittadinanza sono dei fancazzisti. Adesso che c’è qualcuno che cerca di fargli guadagnare i soldi che gli vengono dati , non va bene lo stesso! Ma che caxxo dici!! Non vi va bene mai nulla!!!
Le centinaia di migliaia di persone che prendono la cassa integrazione o la naspi o prepensionamento per anni e anni, standosene seduti sui divani di casa come li definisci?
Se
Adesso gente comune. Deve farsi pure le litigate con i selvaggi che non rispettano niente e nessuno?
Intimare di mettere la mascherina a un selvaggio. Equivale a farsi prendere di mira come bersaglio da bulli e criminali!
Tutto pur di non assumere individui idonei a tale mansione?
La competenza si paga!
Voglio proprio vedere, solo questo ci mancava.
Già nsono invisibili e sfaticati sti urbani!
Non lo dire, qui non si può.
Qui devi scrivere che tutto va bene e che le idee geniali sono ottime.
Qui scrivono gli intelligenti buonisti di Cerignola, quelli del PD per intenderci.
Dopo si accorgeranno della cazzata ma mai e poi mai lo diranno.
Sarà da ridere e da piangere
Ma tu oltre che a pensare al PD fai qualcos’altro nella vita? La tua è una malattia. Mi sa che il 17 ottobre ti è rimasto nel cervello e non vai oltre.
Io penso e scrivo, hai problemi? Tu invece non pensare e stai allineato al pensiero del tuo partito. Sono libero di pensare, criticare od elogiare quello che viene fatto. Pago molte tasse locali ed esigo competenza in ogni settore e lo esigevo anche prima, con Metta sindaco. Guardo al PD con diffidenza perché so per esperienza nazionale e locale che tende ad autodistruggersi per sete di potere da sempre e perché annuncia ma non fa o fa pochissimo. L’arte del parlare senza fare da sempre e qui c’è così tanto da fare che di tempo per annunciare ne dovrebbe restare… Leggi il resto »
Tu sei un frustrato dalla vita. Alzarsi all’alba e scrivere i tuoi commenti alle sei di mattina significa solo una cosa: che sei accecato dal rancore e dall’odio verso questa parte politica. A Cerignola c’è solo una persona che farebbe ciò. Riposati e dormi un po di più, vedrai che starai meglio , in tutti i sensi.
Tu sei un coglione supponente e questo te lo scrivo alle 15:20, prendi nota.
Mi alzo anche prima delle 06:00 perché lavoro sodo e sono libero di scrivere il caxxo che mi pare e se non ti sta bene ci vediamo e te lo sputo in faccia.
Fammi sapere coglione.
Fra coloro che prendono il reddito di cittadinanza, ci sono anche persone che non hanno mai avuto santi in paradiso e quel lavoro che avevano lo hanno perso…
Per il resto farebbero bene qualsiasi lavoro e ti rompono il cu@o a te e ai cosiddetti “competenti”. Ricordalo
Io non capisco come mai a Cerignola non si può fare mai nulla!! Quello che è stato proposto, in qualsiasi altra città viene svolto da persone comuni, con servizio di volontariato ,davanti alle scuole. Mettono a disposizione delle ore libere per regolare il traffico nelle ore di entrata – uscita dalle scuole! Nessuno li minaccia, nessuno li picchia e nessuno li manca di rispetto! Anzi! Tra loro ci sono nonni , pensionati , e lavoratori. Il tutto è fatto in modo gratuito.Io porto la testimonianza, , perché vivo qua in una città del nord da tanti anni e mi rattrista… Leggi il resto »
Se non vivi qui non puoi sapere, nemmeno raccontato dai tuoi parenti.
Cerignola è in pieno degrado culturale da decenni.
Vedremo come andrà e comunque tra il dire ed il fare come spesso accade con gli annunci prima dei fatti ne passa di acqua.
Tu sei un pessimista a prescindere. Sei uno di quelli pronto a puntare il dito contro quelli che cercano di FARE! Appartieni alla categoria del DIRE!!
Nemmeno ti puoi immaginare quanto faccio nella mia vita lavorativa ma tu appartieni alla sottospecie di quelli che si riempiono la bocca con le frasi fatte e non fanno e non sanno un cazzo.
Non sono frustrato come te, sono realista e so distinguere una cosa pensata e realizzabile con ottimi risultati da una cazzata ( se fatta a Cerignola ), ma tu che vuoi saperne di cose fatte bene, di sicuro sei uno stipendiato fancazzista.
Plaudo all’iniziativa,per una volta si apprende finalmente la notizia che viene data una occupazione a chi percepisce il reddito di cittadinanza.Alle persone perbene non interessa il sussidio ma la dignità ,e poi per fare la vigilanza davanti alle scuole vogliamo scomodare i reparti speciali del Col Moschin? Quelli si che sono dei veri professionisti!!
Lo vedrai chi sono quelli che avranno l’onore e l’onore di affiancare i vigili,
Potrebbero essere quelli che si occupavano della manutenzione del verde pubblico della vecchia amministrazione. Se sono disocuppati e percepiscono il reddito di cittadinanza magari…..! Che ne pensi?
Se tra questi ci sono parenti di vigili o impiegati comunali sappiamo chi saranno i vincitori dei prossimi concorsi.
Art. 1 del codice del PD:
Chiunque con frasi o scritti non elogia o comunque critica l’operato del PD commette il reato di Lesa Maestà’ ed è punito con lobotomia craniale onde evitare che possa usare il cervello per pensare e decidere in autonomia cosa è giusto e cosa non lo è.
Art.2 : vedi articolo 1.
La politica e le appartenenze di partito sono in modo di pensare ed agire arcaico e come ampiamente dimostrato totalmente distruttivo per noi italiani. La politica in Italia ed il sistema partitico è un cancro difficile da estirpare per colpa di chi non ha ancora imparato a guardare le cose con i propri occhi e nell’interesse comune. Dobbiamo imparare ad essere i primi censori di noi stessi e di quelli che riteniamo essere i nostri rappresentanti. Noi siamo l’Italia è solo grazie a noi ed al nostro incessante controllo e stimolo potremo far capire a questi politici tutti che la… Leggi il resto »
Mi chiedo chi ha avuto il coraggio di mettere il pollice verso a questo commento così realistico da lasciare senza parole.
In fondo c’è scritto che dobbiamo controllare tutti, per primi i ns preferiti…
È nell’interesse di tutti.
Cosa c’è di sbagliato in questo?
Dire nessuno fa i nostri interessi e pure e semplice qualunquismo. Non lasci spazio affinché ci sia qualcuno che possa farlo con altri ideali. Si può dissentire su questo punto o dobbiamo allinearci al tuo pensiero unico? Eccoti spiegato il pollice verso.
Ideali?
Va bene caro Francesco, credici, le illusioni vanno rispettate ma non posso assecondarle.