Covid, gli alunni ritornano a scuola: ecco quanti positivi ci sono a Cerignola
esprime soddisfazione per il ritorno in classe degli alunni delle scuole di infanzia e primarie che, la settimana scorsa, in maniera massiccia si erano assentati a causa del dilagare della variante Omicron.
“Come comunicato dalla Prefettura di Foggia, al momento a Cerignola vi sono 1911 positivi, ma il trend sembra rallentare. Ciò che saluto con favore è il ritorno in classe degli alunni: la scuola è un momento essenziale nella vita dei ragazzi e della tenuta democratica del nostro Paese. Il virus ci impone di convivere con l’emergenza ed è per questo che, di concerto con i dirigenti scolastici, in maniera pressante abbiamo riportato i nostri figli a scuola”.
“Le regole imposte dal Governo, che fanno scattare l’allerta già al primo caso positivo accertato in classe, al momento stanno reggendo. Non si può e non si deve cantare vittoria, ma – sottolinea il sindaco- serve responsabilità e attenzione sui protocolli. Monitoriamo costantemente la situazione e siamo pronti, qualora ce ne fosse bisogno, ad intervenire con ulteriori misure. La convivenza col virus è un dato di fatto, ma gli accorgimenti statali e quelli comunali ci permetteranno di superare anche questo momento delicato”, conclude Bonito.
quando esco mi sento osservato perchè indosso la mascherina. l’ho portata sin dall’inizio. poi abbiamo i super eroi, quelli che fanno schizzare i contagiati a 2000. VergognateVi, ma non poco.
ma va a cagare……..pecorone svegliati