Morra e Vitullo: “Il nostro progetto continua”
Tramite i propri canali social, Franco Metta ha annunciato le dimissioni da consigliere comunale. Se, da un lato, l’annuncio dell’avvocato ha in parte sorpreso l’opinione pubblica cerignolana, dall’altro lato esso non è affatto un fulmine a ciel sereno per il movimento “Avanti Cerignola”: sono i suoi stessi uomini ad affermarlo. «Si tratta di una notizia a noi nota già da un po’ di tempo, non è stata una sorpresa, tanto è vero che la sua presenza durante la prima seduta del consiglio comunale c’è stata solo perché abbiamo insistito – ha rivelato Paolo Vitullo – L’attività politica di Franco Metta non va certo valutata come consigliere comunale. Ciò non peserà in maniera negativa sull’azione politica del nostro movimento, ma garantisce anzi una perfetta continuità al nostro progetto».
Sulla stessa lunghezza d’onda di Vitullo è anche il diretto interessato, Pasquale Morra. Classe 1987, laureato in Ingegneria Civile presso il Politecnico di Bari, ex assessore al Patrimonio, all’Arredo Urbano e Smart City della giunta Metta, Morra è risultato essere il più suffragato tra i candidati non eletti tra le fila mettiane al Consiglio Comunale con ben 519 preferenze.
«Le dimissioni di Franco Metta erano già state da lui annunciate via social, quindi nessuna sorpresa – ha affermato il neo consigliere comunale – Penso che sia un atto nobile, che vuole dare spazio ad una generazione di politici trentenni e quarantenni e che va in netta controtendenza rispetto all’alzamento dell’età media che si è registrata in Consiglio Comunale dopo le ultime elezioni». Le dimissioni del leader come consigliere in favore di un giovane possono costituire una sorta di passaggio politico di consegne?
Morra ha negato decisamente questa chiave di lettura: «Niente del genere è in atto. Metta resta il presidente di “Avanti Cerignola” e continuerà ad interessarsi dei problemi della nostra città. Questo non cambia la nostra politica d’opposizione a questa amministrazione», ha chiosato Morra.
Giovanni Soldano
E quale’ questo progetto? Sono previste nuove rotonde?
Noun, a te verrà fatta la statua, così quando uno passa davanti si gratta le p….. per scaramanzia.
Pu’ gocc vu av
Che romantico il discorso di dare spazio ai trentenni e quarantenni.
Quindi anche vitullo che non é trentenne o quarantenne dovrebbe dimettersi?
Magari per dare spazio al genero dell’ ex primo cittadino.
Sai che coppia di super politici che fate insieme?
Più che fare spazio ai giovani, sente che i polsi iniziano a tremare… A breve ci sarà la sua sentenza…altro che bella favoletta di dare spazio ai giovani..
I polsi tremano…?
Lo potrebbero arrestare quindi ?
Ahahahahahahahahahahahhaahahahahahahahahahaha
Gli haters come te sono linfa vitale.
Buona Pasqua rosicone.
La coppia la fai tu da sempre, infatti i c…… vanno sempre in coppia.
Che lavoro fa ora l’ ex assessore allo sport?
Immagino che uno buono come lui sia diventato un pezzo grosso
Perché non chiedi di persona?
Non conosco te e Dercole ma una cosa la so di certo, chi scredita altre persone di sicuro ha un forte problema di autostima e complesso di inferiorità.
Dire che mi fai pena non rende il concetto.
Buona Pasqua inetto.
Sai leggere? Non lo sto screditando e ho scritto a chiare lettere che é uno buono e potrebbe rivestire una carica importante in qualche impresa top.
Osservando le sue grandi capacità si, ho un complesso di inferiorità.
Buona Pasqua anche a te e famiglia.
Il sarcasmo del tuo messaggio non lascia spazio ad interpretazioni, ed io resto della mia opinione nei confronti di chi critica e fa ironia o sarcasmo dietro un pc.
Tutti siamo capaci di essere ironici o sarcastici ma la capacità di stare in silenzio e parlare solo quando si è faccia a faccia è di pochi…si chiama confronto diretto, merce rarissima.
Chi fa politica deve tener conto delle critiche. Secondo il tuo ragionamento se devo criticare Salvini, Meloni Letta. Ecc ecc. devo andare a dirglielo in faccia? Dove ? A Roma,Milano ?
Concordo con quello che dici! Però dovresti dirglielo a Metta visto che ogni giorno parla e prende in giro gli altri da dietro un PC. Lui a rinunciato a dire in faccia quello che pensa dimettendosi da consigliere comunale e parlare nel consiglio comunale che è la sede opportuna per dire quello che crede.Che ne pensi?
Che hai ragione da vendere e lo sottoscrivo ora e per sempre ma il nuovo ed i suoi accoliti seguono pedissequamente la medesima linea di condotta ma si credono migliori e converrai con me che tanto non risponde a verità.
Che pensi?