Partnership pubblico- privato: approvato il regolamento delle sponsorizzazioni
“Il regolamento delle sponsorizzazioni è un risultato molto significativo per l’Amministrazione Comunale: così facendo potremo ottenere un miglioramento della qualità dei servizi erogati, potremo supportare la realizzazione di opere e favorire iniziative di innovazione ottimizzando la spesa pubblica”. Con queste parole l’assessore al bilancio del Comune di Cerignola, Pietro Gianfriddo, illustra l’ultimo provvedimento presentato e approvato a maggioranza in consiglio comunale.
“Nei fatti – spiega l’assessore- si tratta di un contratto mediante il quale un soggetto (sponsor) si impegna a versare un corrispettivo in denaro, ovvero ad eseguire lavori o a fornire beni e servizi in favore dell’Amministrazione Comunale che, a sua volta, è obbligata a diffondere il nome dello sponsor in predefiniti spazi comunali, impianti sportivi compresi, per tutta la durata del rapporto di sponsorizzazione”.
“I vantaggi sono reciproci: lo sponsor ottiene un vantaggio non solo di visibilità, ma anche fiscale. Infatti – rimarca Gianfriddo- il costo sostenuto è interamente deducibile nell’anno di sostenimento e così anche l’IVA è interamente detraibile: il risparmio fiscale è stimato nel 30% della spesa totale. D’altro canto l’Amministrazione Comunale avrà la possibilità di reperire ulteriori risorse per la realizzazione di progetti, eventi sportivi, culturali, sociali, e perfino per la realizzazione di opere pubbliche. Tutto questo costituisce un risparmio di spesa, quindi economie di bilancio”.
“Sono tempi molto difficili per i conti delle Amministrazioni Comunali di tutta Italia. In particolare, a Cerignola, dopo gli ultimi anni di gestione dissennata, abbiamo trovato un disavanzo per 17 milioni di euro e altri importanti debiti nel settore rifiuti (ulteriori 11 milioni). Questo strumento- dice il sindaco di Cerignola, Francesco Bonito- ci permetterà di pensare in grande mantenendo alta l’attenzione sul risanamento del bilancio comunale. Andiamo a regolamentare in maniera sana ed equa il rapporto tra pubblico e privato, che fino ad oggi nella nostra città è stato invece molto nebuloso”.
Praticamente lo scomputo attuato dall’amministrazione precedente ma descritto in finanziario-politichese.
Tempo al tempo
Il tempo per qualcuno non tornerà più. Invece di parlare dell’ audace cerignola nelle sue strisce web quotidiane, parli del compenso di 600mila euro affidato a un suo collaboratore del suo studio. Spieghi alla città come mai
Quindi sei certo che le cose siano andate così! Stu cazz, e chi sei, il mago indovino. Come sempre chi di dovere legge i commenti di questo blog e si aziona per le dovute querele, anche perché così non si può più andare avanti. Il signor Metta quando dice le cose ci mette la faccia e si becca le querele. Non vedo scritto il tuo nome e cognome ma dal tuo indirizzo internet IP tranquillamente chi di dovere ( ossia solo le forze dell’ordine deputate a farlo) in caso di querela sapranno come fare. Questa è la legge. Le parole… Leggi il resto »
Coglione documentati. Sono notizie stampa fatte dal sindaco di Cerignola. Io come cittadino chiedo cosa c’è di vero o di falso nelle dichiarazioni fatte in consiglio comunale dall’attuale sindaco Bonito. Io non do sentenze ma chiedo delucidazioni signor” Io so Io e tutti gli altri son nessuno”
Noto che i tuoi commenti non vengono molto apprezzati su questo blog, prendono un sacco di pollici giù. Io al posto tuo lascerei perdere.
sord prende un sacco di pollici in su……
E’ tornato il signor《 Io so io e voi e non siete un ca..o!》 Il signor mille sfaccettature e nickname, finto perbenista che alla prima contraddizione reagisce con insulti.
Leggiti il commento del tuo amico…mi chiama coglione ed io non ho insultato nel commento precedente.
Come vedi puoi essere garante solo per te stesso e non per gli altri.
Se mi insulti io ti insulto peggio, è normale e direi salutare.
A presto.
Non conosci il significato del termine perbenista e dicendomi finto perbenista mi fai un complimento che credo non avessi intenzione di farmi.
Scrivi parole che usi abitualmente e non ti cimentare in altro; la lingua italiana non è per tutti men che meno per te.
Ciao bello.
Sarai pure FINTO perbenista ma a quanto pare sei VERO cornuto.
CHI E’ U’ NONN’ D’ HEIDI?