Follia sulla Strada Provinciale 67: ignoti bloccano il traffico con i rifiuti
“Quello che è accaduto sulla Strada Provinciale 67, in agro di Cerignola, è semplicemente scandaloso. Un atto di una gravità inaudita, che colpisce l’integrità ambientale del territorio e anche la percorribilità delle nostre arterie stradali.
Stamani la strada è stata letteralmente bloccata da un immenso cumulo di rifiuti riversati, chiaramente in modo del tutto illegale, al centro della carreggiata. Uno spettacolo indecoroso, che abbiamo immediatamente provveduto a denunciare all’Arma dei Carabinieri.
In questo momento i tecnici della Provincia sono impegnati nella stima dei danni provocati dalla delinquenza di chi ha scaricato questo materiale e dei provvedimenti da assumere per la bonifica dell’arteria e per garantire la sua transitabilità.
Non siamo in presenza soltanto di un atto di inciviltà, che già di per sé sarebbe gravissimo. In questa circostanza siamo di fronte ad un comportamento che non esito a definire criminale, perché il suo autore o i suoi autori non sono altro che veri e propri criminali.
Attentare alla sicurezza stradale e violentare il nostro ambiente sono colpe che non meritano attenuanti o giustificazioni di nessun genere.
L’episodio di oggi, inoltre, dimostra quanto sia stato miope abolire la Polizia Provinciale, attraverso la quale veniva effettuato ed assicurato il controllo del territorio.
Fino a quando dovremo assistere a questi comportamenti vergognosi, purtroppo, sarà difficile poter immaginare un percorso di sviluppo la Capitanata”.
E chiaro che visto gli eventi positivi che Cerignola si è proposta di portare avanti(come ospitare il mondiale under 21 di volley) si stanno contrapponendo con tempistiche molto sospette eventi dolosi e negativi.A questo punto gli inquirenti dovrebbero verificare affermazioni rilasciate dai componenti della Giunta uscente sciolta per mafia i quali anno affermato: lasceranno solo macerie.
002383965789412 è il numero di uno molto bravo. Non perdere tempo che il tuo quadro clinico è seriamente compromesso. Gli sversamenti ci sono dagli anni 80 e ne abbiamo piene cave e terreni agricoli. Il fatto che adesso siano più frequenti potrebbe essere un segnale che l’attuale amministrazione non è in grado di contrastare il fenomeno.
A pensar male si commette peccato,ma il più delle volte si azzecca!
Con la precedente amministrazione chi hanno beccato? Sei il solito , non ti smentisci mai. Cambi firma ma sei sempre lo stesso. Tu sei accecato e ossessionato da una sconfitta.
Ahahahahahaha apprezzo il tuo sarcasmo, mi diverte ma credo sia stato colto da pochi.
Sembra che non vogliano rendersi conto che da anni, ed in questo periodo con maggiore frequenza, la Capitanata e Cerignola in particolare vista la vastità del suo territorio sono vittime di sversamenti illegali di rifiuti provenienti dalla Campania per i motivi economici ben noti, e non a caso con diversi incendi dolosi di tali rifiuti atti ad evitare l’individuazione delle ditte produttrici. Urgono inasprimento delle pene per reati ambientali che provocano l’aumento di neoplasie a diverse decine di anni di galera, altrimenti non si verrà mai a capo del problema. Quando allo Stato hanno toccato gli introiti (contrabbando di tabacco), con… Leggi il resto »
Se un giorno dovesse fare il terremoto o un uragano distruttivo la colpa è e sempre sarà dell’amministrazione uscente.
Sono così ossessionati da Metta che lo vedono ovunque quale responsabile di ogni evento doloso o colposo che si manifesti.
Azzardo un’ipotesi; conoscendo il tipo di soggetti, se un giorno dovesse accadere qualcosa di personale all’ex sindaco, qualcosa di grave e doloroso sarebbero contenti e credo da qualche parte si stapperebbe champagne.
Non riesco a quantificare quanto mi fanno schifo.
Personalmente gli auguro campi almeno fino a 200 anni,così può continuare a vedere altri al posto che ancora oggi crede il suo.
Non ti credo, sei comunista, è impossibile crederti.
E tu sei un fascista nero?
Sanno la provenienza, ma non voglio addossarsi la responsabilità…
TUTTI O QUASI TUTTI I GIORNI, DALLE ORE 9,00 DI MATTINA FINO A MEZZOGIORNO, SULLA STRADA PROVINCIALE 95 CHE DA CERIGNOLA PORTA A CANDELA, C’E’ UN VIA VAI DI CAMION SOSPETTI CHE A NON VOLER MALIGNARE SICURAMENTE TRASPORTANO QUALCOSA DI DUBBIA PROVENIENZA. BASTA PIAZZARE QUALCHE PATTUGLIA DI CARABINIERI O DI POLIZIA SU QUELLA STRADA PER CAPIRE CHE COSA TRASPORTANO. PERCHE’ NON CONTROLLANO?