Cerignola (salvo imprevisti) ha già il suo deputato: ecco chi è
Cerignola a prescindere dal risultato elettorale ha già, salvo sorprese, il suo deputato. È Alfonso Colucci, capolista per il Movimento 5stelle nel listino proporzionale della circoscrizione Lazio 1. Essere a capo della lista consente a Colucci di gareggiare con i favori del pronostico.
58 anni, notaio in Roma, Colucci è il fratello di Giuliana, dirigente scolastico del Liceo Classico Zingarelli. Ha ottenuto il posto in lista gareggiando alle parlamentarie grilline, spinto dal presidente Giuseppe Conte con cui ha un solido rapporto, consolidatosi durante la stesura del nuovo statuto pentastellato che proprio Colucci ha contribuito a redigere.
“Mi iscrissi al Movimento 5 Stelle ai tempi del Governo Conte 1 in ragione dell’altro profilo istituzionale di quella esperienza di governo e delle politiche perseguite dal Presidente del Consiglio. Da allora – dice Colucci- tale interesse è via via cresciuto, fino a voler stabilire rapporti di organica collaborazione con il Movimento, accettando di rivestire, anche in ragione delle mie competenze giuridiche e delle mie qualifiche professionali, le funzioni di Organo di Controllo del Movimento 5 Stelle (art. 21 dello Statuto) e di Coordinatore del settore legale del Movimento”.
“Il mio augurio è che il continuo, quotidiano, attento lavoro che stiamo svolgendo possa consentire di realizzare, ormai unici nel panorama politico italiano, un serio programma progressista fondato su principi di solidarietà, di legalità, di inclusione sociale, di cura delle persone bisognose, che persegue un compiuto percorso di transizione ecologica e digitale. Dobbiamo costruire una società aperta ed inclusiva, che valorizzi l’istruzione e lo sviluppo economico, strumenti di libertà della persona, che faccia finalmente funzionare l’ascensore sociale, che realizzi la parità di genere in senso sostanziale, che esalti le diversità, che guardi con attenzione al singolo ed alle famiglie”, dice il candidato pentastellato.
“Guardo ad una politica basata sulla competenza e sull’onore, una politica che favorisca lo sviluppo e la crescita del Paese, che abbia come obiettivo la realizzazione di nuovi posti di lavoro soprattutto per i giovani, che realizzi il salario minimo, il taglio del cuneo fiscale, che valorizzi il reddito di cittadinanza ed il bonus edilizio”, conclude Colucci.
Natale Labia
A Cerignola prenderà una valanga di voti
Caprone, colucci è candidato nel collegio del lazio visto che vive lì
Perché uno si deve candidare solo nel posto dove vive? E chi lo dici tu? COlucci è candidato nel collegio Lazio 1 per decisione sua e del partito, ma poteva candidarsi in qualsiasi parte Ditalia! La residenza non c’entra un tubo!
Sei talmente ignorante che non capisci che non può prendere voti a cerignola. È candidato là e prenderà voti là (tra l’altro nemmeno direttamente)
Coglione hai scoperto l’acqua calda. Tu hai sostenuto che visto che vive lì si deve candidare la. Lo sappiamo tutti che puoi votare solo il candidato del tuo collegio e non quello del Lazio! Chiaro minchione?
Cddo’ datt na calmat
È solo sbagliato il titolo. Quello giusto è questo: “Un cerignolano (salvo imprevisti) sarà deputato.”
Ma se guarda la politica dal punto di vista della competenza e sull’onore come possono aver fatto piazzare Olga Speranza che non ha nulla di questo?? Lo dimostra lo zero assoluto fatto.