VIDEO | In auto o in corsa a piedi: furti “creativi” di mastelli per la differenziata
Prima un uomo con l’auto, poi un podista tanto svelto da sembrare quasi invisibile: i video postati da un noto panificio locale mostrano i furti di mastelli per la raccolta differenziata ai danni della sua attività commerciali. Nelle prime immagini si distingue un uomo che, con un’auto, prima rovista nel mastello della plastica e poi, con fare rapido, preleva un mastello del vetro e lo posiziona in macchina prima di guadagnare la fuga.
Ancora più creativo il secondo furto: un podista supera la porta di ingresso del panificio (in quel momento chiuso), ritorna indietro, imbraccia il secchiello dei rifiuti e va via: tutto senza fermarsi, ma rigorosamente in corsa.
Incredibile. Pubblicate nomi , cognomi e le foto …. almeno la gogna pubblica consentiamola…mi sembra corretto anche nei confronti dei personaggi pubblici su cui ogni giorno si esprimono critiche su questo giornale.
Magari diranno che si sono preoccupati loro di andare a smaltire i rifiuti…
ragazzi qui si è arrivato alla porcheria, al degrado assoluto, è tutta questione di cultura e mentalità non ci possiamo fare niente, deve partire tutto dalla scuola, dalla Chiesa, dalle famiglie che devono educare ad essere gente civile e perbene.
Potrei capire, ma non giustificare, un ragazzino…….ma i ” ciuccioni vecchi ” proprio no……
E’ anche questione di dignita’, esser scoperti a rubare i bidoncini della immondizia………..
Trovo molto piu’ dignitoso rubare galline ( almeno si puo’ trovare la scusa di dovere sfamare la famiglia ).
Bisogna identificarli e dare i nomi all’ufficio tributi. Sicuramente sono evasori della TARI.
ma lo sa che il 60% della popolazione a cerignola la Tari non la paga? Le cartelle arrivano ma non la pagano…….e negli ultimi anni hanno rinunciato a mandare le cartelle a quelle famiglie che non hanno mai pagato, o pagato i primi anni…..
Il bidoncino del vetro va proprio a ruba… è il prescelto in entrambi i casi!
sarà il colore verde, fa molto ecologista…