PD, si cambia: Daniele Dalessandro è il nuovo segretario
Daniele Dalessandro, 37 anni, già capogruppo in consiglio comunale negli anni 2015/2019, è il nuovo segretario del Partito Democratico di Cerignola, eletto per acclamazione dagli iscritti.“Un grande onore e un grande onere – ha detto Dalessandro – guidare un’organizzazione così importante, che oggi si arricchisce anche dei compagni di Articolo 1, in linea con quanto stabilito dal congresso nazionale. Ringrazio gli iscritti per la fiducia e ringrazio Sabina Ditommaso per l’ottimo lavoro svolto da Segretaria in questi anni”.
“Ma è già tempo di mettersi al lavoro. Dobbiamo rilanciare l’azione del Partito, essere presenti tra i disagi delle persone, ascoltare le fragilità e i bisogni di chi vive momenti di difficoltà. Dobbiamo tornare ad essere tra gli ultimi parlando un linguaggio comprensibile alle persone ed abbandonare questa vocazione elitaria che investe il PD a tutti i livelli. Non dobbiamo proclamarci uomini e donne di Sinistra ma dobbiamo fare cose di Sinistra, tornando ad essere popolari e non populisti. Dobbiamo essere tra le associazioni e nei quartieri, dobbiamo lottare per i nostri presidi pubblici, come il nostro Ospedale e le nostre scuole. Dobbiamo lavorare tanto, sostenendo la nostra Amministrazione Comunale”.
“Voglio un PD aperto e inclusivo – ha concluso il Segretario – che valorizzi la partecipazione di chiunque voglia dare il proprio contributo. La politica è vocazione, impegno e passione”.In serata sarà comunicato l’esito del voto per la scelta del Segretario Nazionale. Le operazioni di voto avranno luogo dalle 15 alle 21 presso la sede del PD di via Mameli e sono riservate agli iscritti.
il figlio di paolo liguori?
Voglio proprio vedere le novità di questa segreteria, quanti giovani e volti nuovi ci saranno ? Zero
Ma tra scaldapoltrone, guerriere, sceriffe, mummie (vedi la gentile) e bordellare, chissà questo con la faccia da lampascione magari ci azzecca!
Potrei scrivere un libro su quel soggetto ma non posso sennò mi denunciano. Ti dico solo che piuttosto mi fiderei di più di Matteo Messina Denaro
Da sempre per i d’Alessandro il PD è cosa di “famigghia”
Speriamo che vengano “attenzionatu” pure questi!
Ad oggi quelli sciolti per infiltrazioni mafiose sono altri.
Anno sciolto per mafia tutta la giunta intera, non solamente una parte. Questo la politica del posto sarà meglio non lo dimentichi.
Ma qualche volto nuovo in questa segreteria starà, boh
Maduuu a chi hanno eletto, con lui si che si avrà il vero cambiamendoooo