Chi lo avrebbe mai detto: Metta condannato per diffamazione
L’ex sindaco sciolto per mafia, Franco Metta, è stato condannato per diffamazione (e al pagamento delle spese) per aver diffamato il magistrato Gambardella. Circostanza aggravata dall’attribuzione di fatti determinati e per essere stato commesso in danno di una rappresentanza del corpo giudiziario. Così con sentenza del 23 marzi, Metta è stato condannato ad un anno di reclusione, pena sospesa, e al pagamento delle spese. Nello specifico, nelle sue “strisce” quotidiane l’ex sindaco sciolto per mafia riteneva di essere perseguitato dalla magistratura.
Ormai ci si ritrova di fronte ad un classico.
Dira’ sempre che ce l’hanno con lui, complotto eccetera……chissà qual è il vero.
Se il diffamato fosse stato un cittadino comune la pena sarebbe stata solo pecuniaria ma trattandosi di intoccabili la pena è stata esemplare con finalità preventive quasi a dire guai a criticare i potenti
Nella motivazione già lo dice: con l’aggravante della diffamazione ad un organo dello stato
Un articolo sarebbe la motivazione di una sentenza? Evidentemente il giudice ha escluso le attenuanti proprio per giustificare la pena esemplare.
E pensare che tre giorni fa si vantava di aver vinto la causa contro Bonito per la querela fatta nei suoi confronti dal sindaco
Cosa mai avrà fatto di male quest’ uomo
E’ il male in persona
Anche tu meriti una querela, lo sai bello?
Grazie di avermi riconosciuto, ma io non subisco.
Roba da pazzi! Condannare una persona che si fa i fatti propri e non parla male mai di nessuno!
Aprite gli occhi . Queste notizie servono solo a distrarre l’opinione pubblica e distogliere l’attenzione dal concorso più chiacchierato al mondo.
Hai ragione! Adesso la magistratura e il tribunale di Lecce si sono messi d’accordo per oscurare la notizia del concorso. Ma vai a cagare!!
Bravooo!!!!!
Scienziato parlavo di chi ha interesse a non dare chiarimenti sul concorso . Di voi insomma
Che bella notizia!
le malefatte hanno sempre un prezzo da pagare e finalmente il conto è arrivato!
Chiedimi se sono felice.