Area Schlein accusa: “A Cerignola il PD è questione di pochi”
Area Schlein accusa: “Gestione del PD di Cerignola: ora si macchia anche la Festa Provinciale”
Pesano le esclusioni dalla Festa Provinciale operate dal segretario ofantino Dalessandro: fuori Campo e Ditommaso. E nella città di Di Vittorio il PD “è questione di pochi”.
“Sono spariti i temi dalla Festa de L’Unità: non si potrà parlare di sicurezza, agricoltura, sviluppo, commercio, dispersione scolastica. Uno scollamento con la realtà che sta caratterizzando l’operato del circolato locale ma che siamo certi, al contempo, invece, gli ospiti sapranno colmare con le loro storie e il loro radicamento al territorio”. Il gruppo Schlein di Cerignola attacca l’organizzazione della Festa Provinciale organizzata a Cerignola dal circolo locale in capo al segretario cittadino Daniele Dalessandro. Un appuntamento, in programma il 15-16-17 ottobre, che sta facendo discutere per diversi aspetti: il principale è l’esclusione di pezzi importanti del Partito Democratico.
“La scelta di escludere la nostra area- iscritta al Partito che ha partecipato e condiviso l’elezione del segretario cittadino- è stata immotivatamente mortificante per l’intero partito dauno. Infatti – fanno notare i dem vicini al segretario nazionale- oltre ad aver emarginato il presidente dell’assemblea provinciale, Sabina Ditommaso, il segretario cittadino di Cerignola ha deciso inopinatamente scelto di mettere alla porta perfino il capogruppo in regione Paolo Campo, per inciso referente di primissimo piano dell’area Schlein”.
“Si tratta di una negazione della pluralità che è insita al dna del Partito Democratico, che sin dalla sua nascita ha inteso accogliere sensibilità diverse, vissuti differenti, riuscendo a fare sintesi caratterizzandosi come una forza politica progressista, democratica e riformista. La censura, che invece sta connotando in maniera pericolosa una parte del PD cerignolano, oggi assume una dimensione più ampia perché è arrivata perfino a macchiare una gloriosa occasione di confronto quale è sempre stata la Festa de L’Unità provinciale”.
“La Festa è di tutti i democratici della Provincia di Foggia, nessuno escluso: non rinunceremo ad esprimere, in ogni sede, il nostro dissenso rispetto ad una forma antidemocratica, illogica e distruttiva. La pluralità, le molteplici voci, il confronto costante sono un valore aggiunto da contrapporre a chi ha ormai deciso di considerare il Partito Democratico di Cerignola come una questione prettamente di pochi”, concludono i componenti del direttivo appartenenti all’area Schlein, iscritti al Pd
Il partito del popolo? Siete da vomito.
Che cosa è il Popolo? Concetto antiquato ed obsoleto sostituito da cliente,follower e consumatore.Questo siamo e questi politicanti ci meritiamo
..sono d’accordo!…e questi soggetti che dirigono il PD locale (come ad esempio, l’attuale segretario cittadino), sarebbero eventualmente, i futuri amministratori di questa città???…..ma scet a fatghe, cumnest d ???
Tu chi vedresti come futuri amministratori della città?
Immagino come sarebbe la città con uno buono alla guida. Ma buono buono é quello che penso io
E cos’è il segreto di Fatima? Chi pensi tu?
Waglió, é uno buono che quando lo guardi resti a bocca aperta tanto che é sveglio.
Ma sei così omertoso? Hai paura anche ad esprimere una tua opinione o un tuo pensiero? Non si commette nessun reato a dire: secondo me io vedrei bene Pinco Pallino.
Ma tu sei così curioso? Nemmeno a farsi i caxxi propri si commette reato
Sono curioso di fare uscire allo scoperto gli uomini di merda come te, quelli che hanno paura di esprimere i propri pensieri e che si identificano in altre persone appellandoli come ” uno buono buono” . Tu allora come ti consideri uno ” meno meno” ? Un uomo che non si avvale del articolo 21 della costituzione che garantisce libertà di pensiero e di opinione che uomo è?
Rispondo io caro garantista. Quando Michelino vi era amico su questo blog chiunque si permetteva di sindacare l’operato dell’attuale amministrazione veniva insultato, offeso, denigrato e quella caro signore era una libera manifestazione di pensiero così tanto cara e te come a tutti e che oggi invochi, ma che a te ed ai tuoi compagni piace applicare a corrente alternata. Dire ad un commentatore che è un uomo di merda, per quanto vi venga naturale insultare, non credo sia una cosa da garantista della Costituzione e delle leggi italiane. Il lettore non ti ha insultato, non ha insultato nessuno, lo capisci… Leggi il resto »
Egregio signor prezzemolo, il suo sermone manca di una fondatezza: si rilegga la cronologia dei commenti, il mio insulto è successivo alla risposta del lettore ” palliduccio”. A fronte di una mia domanda , sa quale è stata la risposta? Di farsi I caxxi propri.
Lei ritiene un modo educato di rispondere?
Tutto il resto della discussione e del suo discorso a me non interessa,
Io rispondo a tono a chi mi manca di rispetto, tutto qua.
Non travisiamo i fatti per cortesia.
Hai scritto “omertoso” che puzza di insulto bello pesante, ti ha risposto fatti i caxxi tuoi che non è un insulto personale e tu hai scritto uomo di merda.
Se poi vuoi avere ragione perché ti sentì di aver fatto bene, nessun problema, che vuoi che sia.
Capisco che la tensione è alle stelle, ma insultare non ti risolve i problemi.
ben fatto
Omertoso , colui che nasconde qualcuno per un tornaconto personale.
Tu ci vedi il marcio dappertutto e gli dai una interpretazione politica. A me ciò non interessa, la mia era una semplice domanda. Se uno afferma che Pinco Pallino non gli va bene, io gli chiedo , chi vedresti bene al suo posto? Tutto qua, il resto è stata una conseguenza
Mi spiace se insisto ma omertoso ha un senso solo e lo sai bene. ma fingi di avergli dato un significato diverso.
Nella lingua italiana omertoso (vocabolario alla mano) significa [che agisce con omertà, che presenta omertà e sim.] ≈ ‖ complice. ↔
Questo è quanto per onore di verità.
Indipendentemente dai punti di vista differenti, mi sto chiedendo che fine abbia fatto il lettore ” palliduccio ” con cui ho iniziato la discussione. È strano che si sia estraniato dalla discussione e che successivamente sia subentrato tu. A meno che tu non sia la stessa persona…….
Se così fosse ti consiglierei di rivolgerti ad uno psicologo.
finalmente
Ha parlato ” O professore” il moralista equidistante a corrente alternata.
L’uomo dai mille nickname , conosciuto anche come il cagasotto, che crede di dare lezioni di moralità a tutti, conosciuto anche come ” l’imprenditore ” che non paga le tasse, e che ultimamente si intrufola in qualsiasi discussione per la sua mania di protagonismo.
Ma chi credi di essere! Sei peggio del prezzemolo , ti infili dappertutto, anche quando il tuo intervento non è richiesto.
signori vi presento il massacratore, quello che mena mazzate, quello che da gli appuntamenti per menarti se critichi l’attuale amministrazione.
Io ti perdono come si fa con i bambini, stai sereno, la vita è bella e tu la vivi così male…
rilassati..il tempo è la sola cosa che abbiamo, non sprecarlo ad odiare, vivi male.
Puoi scrivere cagasotto, o professor ecc ecc personalmente nemmeno ti considero un nemico, ma più semplicemente un figlio di Dio. che ha bisogno di aiuto.
Aiutiamolo tutti.
Ancora una volta cambi le carte in tavola. Tu sai benissimo il perché ti sto cercando, la politica e l’amministrazione non c’entrano nulla, il tuo finto perbenismo fa a pugni con la realtà. In più di una occasione hai insultato e bestemmiato mia madre non più in vita, ecco il motivo perché ti sto cercando e prima o poi ti troverò. Varie volte ti ho invitato a prendere un caffè, ma non per menarti, ma per vedere se riesci a dire in faccia alle persone le cose che scrivi qua sopra
Eccolo qua! Si è tolto l’abito da ” palliduccio” e risponde con un altro nickname, ma è sempre lui. Come mai palliduccio è sparito e non risponde più?
Tu che lavoro fai ? Naturalmente meritatissimo e senza aver pagato o in soldi o in natura?
quando uno passa agli insulti ed alle allusioni spicciole vuol dire che si sta cuocendo bene bene, come godooooooooooooo
Perché non rispondi alle domande?
e cum v stot cucennnnnn, ahahahahahaahahhahaahhaahhaahahah
A dire il vero, il potere logora chi non ce l’ ha.
E fate fare un bel comizio alla Di Tommaso, anzi due, uno di apertura e uno di chiusura della festa.
Basta che ci sei tu.
Basta e AVANZI per tutti.
Grazie, no. Ho già un comizio l’altra domenica.
Avrai l’occasione per dirci come mai la tua amministrazione è riuscita a fare costruire una abitazione a uso civile di proprietà di un imprenditore, difronte al Paladileo in zona Fornaci.
Cosa ci fa una abitazione civile in mezzo a un comprensorio scolastico e sportivo? In 30 anni mai nessuna amministrazione, nonostante le varie richieste della proprietà aveva mai rilasciato l’autorizzazione a costruire.
Chissà se Michelino Cirullino sa qualcosa su questi fatti
Magari ci spieghi anche come mai Caiaffa ha assunto Carletto nella sua azienda.
Io invece vorrei sapere quelli che facevano parte della Mondoservice chi erano e con quali modalità vennero assunte . Tramite concorso o altro?
Saranno presenti anche i deputati Giandiego Gatta e la Falucchi? Li hai sostenuti alle elezioni politiche con comizi e comitati elettorali . Sai per caso se stanno portando avanti gli interessi di Cerignola o del loro territorio di appartenenza? Visto il buon esito elettorale per loro un minimo di riconoscenza te lo devono, la loro presenza sarebbe un segnale. Nel comizio magari spiegherai ai cerignolani che questi di Cerignola se ne fregano un cazzo e casomai portano avanti gli interessi di Manfredonia( Gatta) e il Gargano( Falucchi) , paesi di loro appartenenza.
FRANCOOO OI FRANCOO! Dove sei finito?
Sei sparito, non hai nulla da rispondere?
È bello fare i monologhi dalla cameretta !
Perché non rispondi? Nulla da dire?
Va bun, i rispost ci de’ DUMENC o cumizje.
Chi t purt pour a Fabje e Mingh o cust?
Solo un pazzo come te o i tuoi compagni può pensare che i vari commenti siano di Franco Metta.
Siete completamente impazziti.
Però confesso che è bello vedervi commentare come se rispondeste a Metta.
Hihihihihihi hihihihihihi